“Supersound” e Max De Bernardi, fine settimana al Twiggy

Venerdì 25 la serata al locale di Via De Cristoforis è dedicata alle musiche balcaniche. Domenica invece, l'appuntamento è con il cantautore

Al Twiggy Club si balla e si canta. Il fine settimana vedrà due appuntamenti: venerdì 25 gennaio si terrà la serata “Supersound” al Twiggy Cafè a partire dalle 21.30, ingresso libero mentre domenica 27 gennaio la serata è con Max De Bernardi & Dario Polerani.

Venerdì primo appuntamento dell’anno con la serata dedicata alla black music da ballare. Rhythm’n’blues, funk, soul music e jamaican sounds, dal ritmo rockin’ degli anni ’50 fino ai rare grooves dei ’70s! DJ Vigor e il duo Lost&Found (Brian+DocSpugna) selezioneranno per l’occasione i migliori dischi delle loro collezioni, sfidandosi in una battaglia a colpi di LP e 45 giri originali per farvi ascoltare tutto il meglio della musica afroamericana.

Domenica, dalle 21.30, l’appuntamento è con Max De Bernardi, considerato uno dei maestri italiani nel campo della old time music acustica, presenterà il suo ultimo disco Ukeology. Dopo essere stato session man per importanti musicisti blues americani negli ultimi anni con Veronica Sbergia e i Red Wine Serenaders ha intrapreso tour in Francia, Inghilterra, USA riscuotendo ampi consensi e vincendo quest’anno l’European Blues Challenge Italia.  Con ukulele e chitarre, in compagnia del contrabbassista Dario Polerani vi porterà tra blues, country, folk, ragtime, spiritual e old jazz.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.