Supsi: aperte le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master

Al via le iscrizioni per l'anno accademico 2013/2014

Si sono aperte ieri, lunedì 21 gennaio, le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2013/2014 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), apertura che per il secondo anno corrisponde all’avvio di una campagna promozionale coordinata per tutte le filiere di studio.

La campagna istituzionale 2013, declinata su diversi supporti mediatici (televisione, affissioni stradali, internet, carta stampata, social network) vuole mettere in evidenza il valore della territorialità, così come il titolo rilasciato dalla scuola – la laurea – e la caratteristica distintiva della SUPSI – la pratica – combinandoli nello slogan “laurearsi professionisti”.

Laurearsi professionisti in 8 ambiti di attività: architettura e costruzioni, design, formazione docenti, tecnica e IT, sanità, economia, lavoro sociale, musica e teatro messi in scena in 8 episodi in cui i futuri studenti, tramite il loro immaginario, si proiettano nel possibile luogo in cui l’indirizzo di studio scelto li potrebbe portare ad operare.

Per sottolineare questo aspetto di orientamento alla pratica professionale della scuola, la campagna è stata progettata e realizzata internamente grazie ad un team di designer e web designer laureati alla SUPSI in queste discipline, e con la preziosa collaborazione degli studenti del primo anno della Scuola Teatro Dimitri che si sono messi a disposizione nel ruolo dei futuri studenti della SUPSI.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile 2013 per tutti i corsi di laurea, fatta eccezione per i corsi nell’ambito della formazione docenti, per i quali il termine è fissato al 1 marzo 2013.

Maggiori informazioni sulle possibilità di iscrizione e possibilità di visionare lo spot promozionale della nuova campagna istituzionale su www.supsi.ch .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.