Varese, non basta il buon inizio

Biancorossi sconfitti in casa dal Valle Camonica (5-13). Dopo la meta di G. Sessarego non arrivano altri punti e gli ospiti ringraziano

Il Rugby Varese ha perso 13-5 contro il Valle Camonica il match disputato all’Aldo Levi di Giubiano, valido per la 12a giornata del campionato di Serie C Elite. Un ko che complica la vita dei biancorossi, ora molto lontani dalle posizioni che valgono i playoff e scavalcati in classifica dagli avversari diretti.
Gli uomini di Pella e Croci sono partiti bene, passando in vantaggio già al 10′ con la grande meta di Giampaolo Sessarego: palla che schizza fuori da una ruck e successivo calcio basso a seguire del giocatore varesino con corsa di oltre trenta metri per arrivare primo sull’ovale. La mancata trasformazione di De Martino ha mantenuto il punteggio sul 5-0; bottino risicato nonostante gli ospiti abbiano sbagliato tre calci piazzati (con Franzoni) nei minuti successivi, concessi per i troppi falli del Varese. Al 29′ ecco il pareggio, arrivato grazie alla meta di Andrea Abodio non trasformata di nuovo da Franzoni. Imprecisa però anche la squadra di casa: Affri ha colto un palo, De Martino calciato fuori e così le opportunità di un nuovo vantaggio sono svanite.
Al rientro in campo i bresciani sono stati più pronti e al 9′ sono passati a condurre grazie a una bella azione in ripartenza; i varesini hanno mancato diversi placcaggi, lasciando andare in meta il giovanissimo mediano di mischia Risi, nonostante l’ultimo tentativo difensivo in extremis. Qualche minuto dopo è toccato al seconda linea Fulvio Abodio calciare un piazzato finito tra i pali per il 5-13 ospite, risultato poi il punteggio finale. Scelta azzeccata dagli ospiti, visto lo 0/5 del calcitatore abituale. Il Varese ha avuto disposizione anche una superiorità numerica per un cartellino giallo assegnato a un ospite per placcaggio alto, ma il XV di Giubiano è solo arrivato in un paio di occasioni vicino alla linea di meta senza più varcarla. Qualche contestata decisione arbitrale ha fatto il resto e il Valle Camonica ha potuto espugnare il "Levi".
Settimana prossima si disputerà il recupero della nona giornata e per il Varese è atteso un match decisamente duro: Affri e compagni ospiteranno infatti il Lumezzane, squadra che guida la classifica e che ieri ha sbancato Borgo Poncarale con un netto 33-6.

Galleria fotografica

Rugby Varese – Valle Camonica 5-13 4 di 26

Varese – Valle Camonica 5-13 (5-5)

Marcatori: G. Sessarego (VA) mt, A. Abondio (VC) mt; Risi (VC) mt, F. Abodio (VC) cp.
Varese: Affri, De Cecilia (Pellumbi), Taverna, Salvalajo, Gramiglia (Di Tullo), De Martino, Banfi (De Cecilia L.), Sessarego S. (Albini), Cantardi, Caputo, Montalbetti, Magistrali (Bertoni), Gulisano, Sessarego G. (Maletti), Bosoni (Lahwaidi). All.: Pella e Croci.

Risultati (12a giornata) – Bergamo – Botticino 7-20; Borgo Poncarale – Lumezzane 6-33; Iride Cologno – Ospitaletto 12-7; Marco Polo – Cus Pavia 34-21; VARESE – Valle Camonica 5-13; Mantova – Grande Brianza 80-5. 
Classifica: Lumezzane 49, Marco Polo* 45, Botticino* 39, Bergamo 37, Mantova* 30, Valle Camonica 21, Iride Cologno 21, VARESE* 19, Ospitaletto* 17, Cus Pavia** 8, Borgo Poncarale** 5, Grande Brianza * 2.
Note. Ogni * una partita in meno. La 9a giornata deve essere recuperata completamente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Varese – Valle Camonica 5-13 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.