Via ai lavori per un nuovo parcheggio

Partita l’opera di realizzazione dei posteggi nei pressi della chiesetta di Santa Maria

Dalle parole ai fatti. Sono iniziati i lavori per la realizzazione del parcheggio, con capienza di 10 auto, in prossimità della Chiesetta Santa Maria a Morazzone. L’opera, è il caso davvero di dirlo, è stata fortemente voluta dalla popolazione che ha partecipato alla prima iniziativa di bilancio partecipato lanciata dalle colonne del periodico d’informazione comunale nel dicembre del 2010. Con questo esperimento, che ha raccolto un buon successo, l’amministrazione, guidata dal leghista Matteo Bianchi, ha voluto concretamente far intervenire la cittadinanza in una scelta vincolante per il bilancio comunale. L’area è stata acquistata dal Comune grazie alla mediazione con i proprietari del terreno e ora i lavori sono partiti e dovrebbero finire entro la fine del mese di gennaio, se le temperature per le asfaltature lo permetteranno.
Lo stanziamento previsto era di 30 mila euro a cui sono stati aggiunti 5 mila euro per rendere più efficiente e migliore l’opera che risolverà i problemi di parcheggio degli abitanti di quella zona e dei fedeli che si recano nella Chiesetta.
Soddisfatto il sindaco Bianchi che afferma: «Andiamo avanti con un altro tassello  per migliorare la qualità della vita dei morazzonesi e con un’opera pubblica voluta, promessa e realizzata!».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.