Via dal lungolago il mercato di Luino: gli ambulanti insorgono

I commercianti hanno annunciato per lunedì una conferenza stampa contro la decisione di spostare lo storico mercato, emersa dal nuovo pgt

Il mercato di Luino, quello che per tutti si svolge il mercoledì sul lungolago, cambia destinazione, sede e forse anche natura: a dirlo è il nuovo Pgt della cittadina, nelle cui pagine è previsto il decentramento dello storico evento settimanale che richiama migliaia di turisti, soprattutto svizzeri.

Galleria fotografica

Pienone al mercato di Luino 4 di 8

Una decisione che fa rivoltare contro l’amministrazione comunale gli ambulanti: per questo Fiva Confcommercio Varese, la Federazione dei Venditori Ambulanti legata a Confcommercio, ha indetto una conferenza stampa per illustrare la posizione contraria della categoria contro la decisione del comune di Luino di decentrare lo storico mercato: destinato a lasciare l’usuale collocazione, per essere spostato in vie alternative nel centro della cittadina, «con una delocalizzazione di banchi che penalizza gran parte degli operatori commerciali». Le ragioni del ‘No" degli ambulanti sono contenute in un progetto redatto da un architetto urbanista, che sarà presentato proprio nel corso della conferenza stampa.

L’ombelico del mondo? A Luino, di mercoledì


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pienone al mercato di Luino 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.