Viaggio in Iran, il racconto con una mostra fotografica

Marcello Albani venerdì 1 febbraio presenta allo Spazioverganiuno la mostra dal titolo "Tra il golfo Persico e il Mar Caspio, un viaggio in Iran"

L’Associazione culturale Spazioverganiuno riprende tutte le sue attività: mostre, gite, corsi per adulti e laboratori per bambini, come sempre patrocinate da Comune e Provincia. Il calendario delle mostre inizia con una proposta che è anche la testimonianza di un viaggio. "Tra il golfo Persico e il Mar Caspio, un viaggio in Iran" questo il titolo della mostra fotografica di Marcello Albani che si apre venerdì 1 febbraio, alle 20, con una serata dedicata alla proiezione di diapositive accompagnate dal racconto, ma anche dalla musica e dagli assaggi di cucina iraniana, per scoprire insieme i costumi e la cultura di una terra per certi aspetti sconosciuta, l’ingresso è a tesseramento associativo, i posti sono limitati e quindi è consigliata la prenotazione al 349 4950304. Seguirà sabato 2 febbraio l’inaugurazione della mostra fotografica dalle 18.30 a ingresso libero.

L’autore
Marcello Albani è un grande viaggiatore. Non ha neppure la patente, ma ha realizzato grandi viaggi nei paesi più difficili da raggiungere (il Pakistan, ad esempio) muovendosi con i mezzi pubblici. Fa il traduttore, ed infatti nei suoi spostamenti è indubbiamente facilitato dal conoscere moltissime lingue. Recentemente (nonostante l’età non più fresca…) è arrivato persino sulla cima del Kilimanjaro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.