Willie Nile e Luke Winslow King: due grandi concerti con il blues

Organizzati da Black & Blue Festival si terranno il 10 gennaio a Besozzo e il 24 gennaio a Varese

Due grandi concerti a gennaio per la prima parte della rassegna invernale “Cold Session” organizzata dal Black & Blue Festival. Il 10 gennaio a Besozzo arriverà il newyorkese Willie Nile figura di culto nell’ambito del cantautorato americano mentre il 24 gennaio a Varese sarà la volta dello straordinario Luke Winslow King e del suo quartetto di street musician provenienti da New Orleans.

10 gennaio 2013 – WILLIE NILE & MARCO LIMIDO
Teatro Duse – Via Duse – Besozzo (VA)
Autore nel 1980 di un album d’esordio che stupì come pochi pubblico e addetti ai lavori, Willie Nile fu considerato sin dal principio uno dei migliori cantautori folk rock della scena americana. Lo stesso anno accompagnò il tour estivo degli Who, richiesto da Pete Townsend in persona. Nella sua trentennale carriera ha collaborato con molti musicisti, tra cui Ringo Starr, Tori Amos, Elvis Costello, Lucinda Williams e soprattutto con Bruce Springsteen e la E Street Band. Lucinda Williams definì “On the road to calvary”, scritta da Willie per Jeff Buckley e contenuta nel disco Beautiful wreck of the world, “una della più belle canzoni che abbia mai sentito”. A condividere il palco con lui ci sarà l’ottimo chitarrista milanese Marco Limido leader dello storico gruppo blues Family Style. Ore 21.00 – ingresso 10 euro

24 gennaio 2013 – LUKE WINSLOW KING 4et
Teatro Nuovo – Viale dei Mille 39 – Varese
Da più parti considerato il migliore rappresentante del nu-blues di New Orleans. LWK è talentuoso cantante e chitarrista. Assieme a lui Esther Rose (voce e washboard), Cassidy Holden (contrabasso) e Roberto Luti chitarrista livornese famoso in tutto il mondo per la partecipazione al progetto Playing for Change. Un quartetto quello con cui gira che ha rodato la propria matrice artistica nelle piazze di New Orleans, perseguendo quella tradizione antica ma sempre attuale degli street-musicians. Recentemente il grande Jack White lo ha coinvolto come supporter nel proprio tour statunitense. Un riconoscimento ulteriore della validità della band di LWK. In occasione del loro tour invernale italiano, porteranno in scena l’ultimo disco “The Coming Tide”, ed anticipazioni delle nuove incisioni. Il sound di New Orleans del nuovo millennio. Ore 21.00 – ingresso 10 euro

Informazioni: info@bb-blues.com o mob. +39 3468844906.
www.bb-blues.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.