Ambrosoli: “Oggi abbiamo l’occasione di cambiare”

Il candidato del centrosinistra alla presidenza della Lombardia ha chiuso in piazza Libertà il suo tour varesino

"L’occasione è storica". Umberto Ambrosoli chiude con questa frase la tappa varesina del suo tour elettorale. La mattina nel saronnese, il pomeriggio con il candidato del Pd ed ex Procuratore antimafia Pietro Grasso e la sera a Gallarate, prima al Maga piegato dall’incendio di ieri e poi in piazza per il comizio finale. Prima di lui il comico Cornacchione, nella sua veste di "elettore berlusconiano". 
Davanti a qualche centinaio di persone Ambrosoli traccia un breve quadro delle due idee, da realizzare insieme alla colazione rappresentata sul palco del suo tir dai capilista che lo sostengono. "Forza delle istituzioni deve essere quella di saper aiutare chi é in condizione di bisogno: non basta dare in mano un voucher se poi le persone sono lasciate sole. In una parola questa é la solidarietà: farsi carico di tutti, soprattutto chi é in condizione di particolare fragilità e bisogno".
Non rinuncia poi a qualche attacco al suo avversario a capo della coalizione Lega e Pdl. "Mi sono reso conto che tanti cittadini non sanno che l’assessore alla Sanità della Lombardia è stato per anni un leghista, Luciano Bresciani. Queste cose vanno ricordate: non si assumono la responsabilità e danno tutte le colpe alla crisi". 
E allora ecco l’appello alla piazza che lo applaude: "Quei venti punti che in passato distanziavano centrodestra e centrosinistra non esistono più: oggi noi abbiamo l’occasione e la volontà di cambiare e sapremo coglierla".

Galleria fotografica

Ambrosoli in piazza a Gallarate 4 di 15
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ambrosoli in piazza a Gallarate 4 di 15

Video

Ambrosoli: “Oggi abbiamo l’occasione di cambiare” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.