Crosta: “La Corte dei Conti non si rivolge a Seprio ma all’Amministrazione”

Il commento dell’ex presidente di Seprio Patrimonio Servizi dopo la delibera della Corte dei Conti arrivata in municipio sulla gestione della compravendita di Frera e Truffini

Le rilevazioni della corte dei conti non sono indirizzate alla Seprio servizi ma a codesta amministrazione comunale. Gli eventuali addebiti o presunte irregolarità sono state rivolte all’amministrazione comunale e non alla gestione della Seprio Patrimonio e Servizi. Questa precisazione non va a confutare nel merito quello che ha espresso il revisore della corte dei conti, ma unicamente per sgravare Seprio da responsabilità che non sono proprie e che avremo modo di commentare nel merito non appena avremo preso atto del contenuto del documento che va logicamente approfondito dato la sua complessità.

In estrema sintesi quello che riguarda l’operato della precedente amministrazione non mi compete nel giudizio, ma la prima riflessione che il sottoscritto deve fare è che nella gestione del bilancio era necessariamente coinvolto anche l’ufficio ragioneria che era responsabile della redazione del bilancio.

Auspico che l’attuale amministrazione sulla base di quanto comunicato, possa rettificare eventuali irregolarità che nella gestione di un amministrazione così complessa risultano essere difficili e complicate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.