Fim e Uilm: “Positivo accordo in Whirlpool su flessibilità degli orari”

Le sigle sindacali comunicano il raggiungimento di un accordo unitario con l'azienda su orari e straordinari

Le sigle sindacali Fim-Cisl e Uilm-Uil Whirlpool comunicano che la rappresentanza sindacale unitaria ha raggiunto un accordo unitario con l’azienda sui temi della flessibilità degli orari e degli straordinari. «A fronte di variazioni significative di volumi del primo trimestre del 2013 con un incremento di pezzi venduti, anche se temporaneo, di frigoriferi e piani cottura. È stata raggiunta un’intesa unitaria che prevede il passaggio temporaneo di una linea da giornata a turni, l’utilizzo da un minimo di 2 ad un massimo di 4 sabati di straordinario concordato, alcune giornate di solidarietà invece per produzioni che vedono alcune difficoltà produttive. Tutto ciò nell’ambito delle normali prassi di confronto sui temi di orario di lavoro. E’ confermato quindi – concludono i sindacati – che la contrattazione consente di cogliere opportunità di mercato per rispondere a difficoltà aziendali dando un ruolo positivo alle relazioni sindacali in Whirlpool». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.