I gatti più belli del mondo sul palcoscenico

Il 16 e 17 febbraio va in scena Felina Maxima

mici cernobbio fotoSul palcoscenico i gatti più belli del mondo e i consigli utili per il benessere di tutti gli animali: a Cernobbio il 16 e 17 febbraio 2013 presso gli spazi espositivi di Villa Erba a Cernobbio, sul lago di Como, avrà luogo la prima edizione di Felina Maxima, l’esposizione internazionale che si candida ad essere un polo di riferimento per gli amanti degli animali e i professionisti del settore felino, sotto l’egida dell’Associazione Nazionale Felina Italiana ANFI e della Federazione Internazionale Felina FIFE.

L’evento-novità nel mondo espositivo sta polarizzando l’attenzione degli appassionati, delle aziende del settore e degli allevatori, provenienti da diverse regioni italiane e da ben 8 nazioni come Francia, Svizzera, Olanda, Romania, Germania, Repubblica Ceca, Slovenia e Polonia.

600 esemplari delle razze feline più esclusive e particolari provenienti da ogni parte del mondo, tra cui i 6 campioni eletti ad Ottobre 2012 allo show mondiale di Zagabria, trasformano Cernobbio nella capitale del mondo felino, con una 2 giorni – no stop dedicata al gatto a 360 gradi, in una sede d’eccellenza, Villa Erba, in riva al lago di Como.mici cernobbio foto

L’American Curl, con le sue singolari orecchie arrotolate verso l’esterno, i raffinatissimi Shpynx, gli orientali Seychellois, detti "gatti che cantano", molto rari, i Kurillians, originali di un’isola tra il Giappone e la Russia, con la codina a pom-pom di cui in Italia esiste un solo allevamento, i più begli esemplari al mondo di Main Coon che arrivano a pesare 12 kg, gli Abissini, che assomigliano a dei puma in miniatura, i Norvegesi delle Foreste, chiamati anche "Gatto-Cane" e tanti altri. Pronti a contendersi il podio per bellezza ed eleganza, i gatti di Felina Maxima scendono in passerella davanti ad una giuria tecnica composta dai migliori giudici al mondo, Giudici FIFE – Federazione Internazionale Felina, provenienti dalla Svezia, Francia, Austria, Norvegia, Italia, Polonia, Danimarca e Repubbllica Ceca.

Felina Maxima – spiega Isabella Vida ideatrice e Presidente del Comitato Organizzatore – sarà l’occasione non solo di poter ammirare le diverse razze e i gatti più belli del mondo ma anche la possibilità per il pubblico di conoscere bene il gatto, le sue caratteristiche ed esigenze e apprendere i trucchi e consigli più utili per la sua cura, la sua alimentazione e salute."
Per sottolineare il valore della cultura e della tutela del mondo degli animali, Felina Maxima organizza due appuntamenti di formazione medico-scientifica per i professionisti del settore e gli addetti ai lavori e presenta al pubblico l’Angolo del Veterinario, un’area dedicata alla consulenza veterinaria specialistica gratuita, da parte di specialisti cardiologi, nutrizionisti, comportamentalisti e toelettatori per consigli ed informazioni utili su sul proprio cane, gatto o qualsiasi altro animale domestico. (La consulenza è a titolo informativo. Per motivi sanitari, durante la mostra dei felini, non è consentito l’ingresso nei padiglioni con animali al seguito.)
Non passano in secondo piano i gatti "casalinghi", non necessariamente di razza, che possono partecipare da protagonisti ad una sfilata di vanità tutta loro. (per info e iscrizioni www.felinamaxima.com)
Inoltre, per la prima volta prioprio a Felina Maxima, si disputa il titolo di Winter Winner, finalissima a livello mondiale di campionato d’inverno. Solo i migliori esemplari al mondo, provenienti da diverse nazioni, che hanno superato una qualificazione preliminare decisamente severa, hanno accesso a questa finale.
Una kermesse senza precedenti che ha come obiettivo primario quello di divenire un punto di riferimento per esperti del settore e addetti ai lavori, nonchè un appuntamento imperdibile per il pubblico, le famiglie e gli appassionati di animali.
Apertura spazi espositivi ore: 10.00 – 19.00. ingresso biglietto intero 9 euro / ridotto 7 euro.
Ogni due ingressi interi, un ridotto in omaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.