Inter-Varese in anticipo: c’è già profumo di “Viareggio”

Venerdì 8 alle 14,30 i ragazzi di Bettinelli sfidano i nerazzurri terzi in classifica. Poi la truppa partirà per la Toscana: lunedì ci sarà l'esordio nella "Coppa Carnevale"

Succoso antipasto della "Coppa Carnevale" per il Varese Primavera di mister Stefano Bettinelli. I giovani biancorossi scenderanno in campo in anticipo rispetto al consueto orario del sabato: sono infatti attesi domani – venerdì 8 febbraio alle 14,30 – sul campo dell’Inter (il cosiddetto "Interello") a Cormano contro una formazione che in questa stagione ha perso due sole volte in campionato.
Nerazzurri terzi in classifica (dietro Atalanta e Chievo), Varese sesto ma in rimonta nonostante la battuta d’arresto di settimana scorsa con il Milan; i ragazzi di Bettinelli sono dunque attesi a un’altra prova difficile che può però fare da trampolino di lancio tanto per il campionato quanto per il "Viareggio".
«Mi aspetto di vedere il solito Varese – spiega il tecnico – quello che tiene bene il campo, che aggredisce gli avversari e che prova a raggiungere il miglior risultato possibile. Poi la partità farà la sua storia, ma queste idee non ci devono mai mancare».
L’Inter è di fatto la campionessa d’Europa in carica grazie al successo conquistato nella "Next Generation" con Stramaccioni in panchina, anche se ovviamente gli organici giovanili cambiano di anno in anno. «Per la mia mentalità, che è anche quella che provo a inculcare nei ragazzi, questo fatto non deve incidere in modo particolare. A me – spiega il tecnico varesino – interessa affrontare ogni avversaria con la stessa mentalità: se in qualche caso non trovassimo stimoli per giocare significherebbe che qualcosa non funziona a dovere»
Bettinelli non avrà a disposizione lo squalificato Forte e Truzzi, infortunatosi sabato scorso contro il Milan. Ancora ai box anche una delle novità arrivate dal mercato, il portierone bosniaco Rauf Durakovic, infortunatosi alla caviglia mentre si allenava con la prima squadra. Per lui, probabilmente, l’esordio in biancorosso è rimandato proprio al Torneo di Viareggio.
La Primavera raggiungerà la Toscana domenica, dopo essersi allenata un’ultima volta a Varese; il ritiro è previsto a Montecatini con la prima partita in programma lunedì 11 contro gli argentini dell’All Boys. «Andiamo incontro a un’esperienza affascinante – spiega ancora Bettinelli – anche perché oltre alla Samp troveremo due realtà quasi sconosciute con cui sarà bello confrontarsi». Oltre agli argentini e ai blucerchiati il Varese avrà nel girone il Recreativo Huelva, squadra spagnola che ha sostituito la nazionale libica under 17 a causa di alcuni problemi burocratici.

Primavera La situazione nel girone B

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.