L’Alto Verbano capolista si sbarazza di Mosciano

Nuovo successo per i luinesi contro la terza in classifica. Tornei: a Monvalle vince Cattaneo (Malnate) dopo un match emozionante su Finali

SERIE A – Un pubblico folto e caldo ha salutato la vittoria 2-1 della Alto Verbano Colata d’Oro nell’ultimo incontro del girone di andata del campionato, contro l’Europlak Mosciano. Successo tutt’altro che scontato alla vigilia per il team del dt Diego Basile, perché la formazione teramana si è presentata vantando atleti forti e motivati che hanno portato gli abruzzesi sino al terzo posto in classifica. La capolista Colata d’Oro però non poteva cedere il passo sui viali casalinghi di San Cassano e una volta in campo si è scatenata: Turuani, Antonini e D’Alterio hanno vinto la prima gara con punteggi inequivocabili (8-1 e 8-0) senza sbagliare un colpo. Qualche difficoltà maggiore è arrivata nell’individuale dove Zovadelli ha perso 8-5 il primo set, riscattandosi poi nel secondo parziale vinto 8-3. Nelle partite di coppia tutto facile per Turuani-D’Alterio (8-0, 8-1) mentre Zovadelli e Miloro sono crollati (5-8, 0-8) in un match ormai ininfluente per assegnare il successo complessio. Con i tre punti in classifica l’Alto Verbano si mantiene in vetta con un punto di vantaggio sull’Avis Montecatini.

Colata D’Oro A. V. Luino – Europlak Mosciano 2-1 (punti 50-29)

Turuani-D’Alterio vs Antonini b. Ciprietti-Di Domenico-Calvarese 8-1, 8-0;
Zovadelli vs Mattioli 5-8, 8-3;
Turuani-D’Alterio vs Calvarese-Di Domenico 8-1, 8-0;
Zovadelli-Miloro vs Ciprietti-Mattioli 5-8, 0-8.
Direttore: Roncoroni di Como.
Classifica: ALTO VERBANO 19; Montecatini Avis 18, Europlak Mosciano 12; S. Erminio MDI 9; Progetto Milano 7; Tritium Pagnoncelli 6; Castelfidardo 5; Flaminio 3.

FINALE A MONVALLE – Il bocciodromo di Monvalle ha ospitato le finali della Regionale intitolata "Trofeo Bassani Scotti", organizzata dalla società locale presieduta da Biagio Calvi, coadiuvato da validi collaboratori quali Loconte e Brunelli. Numerosa la partecipazione di atleti appartenenti alle quattro categorie; a giocarsi la vittoria sono rimasti il "padrone di casa" Finali, il legnanese Manes, il malnatese Cattaneo e il ternatese Farinelli.
Nella prima semifinale Manes, troppo impreciso, non ha potuto resistere a Finali che ha fatto sognare il pubblico di Monvalle; dall’altra parte del tabellone invece Cattaneo ha faticato per piegare Farinelli, vittima però di giocate imprecise di punto a fondo campo.
La gara per il titolo è stata equilibrata ed emozionante: Finali ha replicato punto dopo punto a Cattaneo fino al risultato di 9-8, quando un incredibile errore tecnico del monvallese (errata dichiarazione) ha vanificato una difficile bocciata dando all’avversario il 10-8. Finali non si è arreso, ha agguantato la parità a quota 10 ma ha poi ceduto per 12-10 a Cattaneo.
Alle premiazioni presente il vicepresidente del Comitato FIB Guido Bianchi ha ringraziato i dirigenti della società organizzatrice per l’ottima riuscita della gara. Ha diretto con sicurezza Giancarlo Potenza assistito dagli arbitri Marcheselli, Demo e Gama.
Classifica finale: 1) Marco Cattaneo (Malnatese); 2) Giovanni Finali (Lavenese); 3) Salvatore Farinelli (Ternatese); 4) Ferdinando Manes (Malvestiti).

CAMPIONATI PER SOCIETA’ – Poca fortuna per i due sodalizi varesini impegnati nei giorni scorsi: dopo l’andata persa per 1-0, la formazione di Categoria C della "Bei Giurnà" si è arresa 2-1 anche sui perfetti viali di Cuvio contro la forte Primavera di Lainate.
Anche la formazione di D della Malnatese, dopo il pareggio di sabato scorso per 1-1 a Possaccio, non è riuscita a battere i giocatori dell’Intrese abituati alle scorrevoli corsie di casa (2-1). Solo la formazione di B della Ternatese è quindi rimasta a difendere l’onore del Comitato di Varese nei campionati per club.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.