La SolbiaSommese perde partita e primo posto

In Eccellenza l'Inveruno batte e sorpassa in classifica i nerazzurri. In Promozione il Legnano stecca contro l'ultima della classe: il Cistellum spera nella rimonta. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

Con la sosta del campionato di Serie D, le luci dei campionati dilettanti sono state puntate sull’Eccellenza, dove la SolbiaSommese ha perso il big match con l’Inveruno ed è stata scavalcata in testa al girone. In Promozione il Legnano stecca ancora, pareggiando 1-1 in casa contro il fanalino di coda Aurora Cantalupo.
 
ECCELLENZA – La SolbiaSommese subisce una doppia sconfitta contro l’Inveruno. Nel big match di giornata i nerazzurri hanno perso 2-1 contro i milanesi, venendo così scavalcati in classifica proprio dai gialloblu che ora guidano il girone. Decide la doppietta di Sarr dopo il momentaneo vantaggio ospite con Fumarolo. Bella giornata per la Sestese, che vincendo 2-1 a Suardi (rete decisiva di Vieri in pieno recupero) ha messo 10 punti di margine tra sé e la quarta in classifica. Pareggio esterno per la Vegiatese, che in casa dell’Oltrepo ha conquistato un punto con il 2-2 finale grazie alla doppietta di Beretta. Vittoria vitale per il Marnate, che si solleva un po’ dalla zona retrocessione battendo 2-1 il Vigevano, mentre il Cassano è stato sconfitto 4-2 ad Arconate e rimane al terzultimo posto.
Girone ARisultati e classifica
 
PROMOZIONE – Incredibile ma vero: il Legnano ha pareggiato al “Mari” contro l’ultima in classifca, l’Aurora Cantalupo, che è riuscita nell’impresa di fermare sull’1-1 i lilla. Il Cistellum questa volta accorcia, grazie alla vittoria 1-0 sul Portichetto firmata da Brittanni mentre al terzo posto sale l’Uboldese, vittoriosa 2-0 a Leggiuno (doppietta di Strametto). L’Olimpia fa 1-1 con il Cairate, stesso risultato per il Gavirate contro il Solaro, mentre la Gallaratese ha la meglio 1-0 sull’Insubria. Lo scontro salvezza tra Cas e Morazzone termina 0-0, risultato che serve a poco a entrambe le contendenti.
Girone ARisultati e classifica
 
PRIMA CATEGORIA – La Varesina non va oltre lo 0-0 interno contro la Besnatese e il Tradate si porta ad un punto dalla vetta grazie al successo 2-0 sul campo dell’Olgiate Olona. La Solbiatese ha la meglio 2-0 sul Vizzola Ticino, l’Arcisatese espugna Angera 3-2, la Lonatese abbatte 4-2 il Cantello mentre tutti gli altri risultati sono di parità: il Busto 81 fa 0-0 a Ronago, 2-2 tra Rasa e Gorla Maggiore e anche nello scontro di bassa classifica tra Ternatese e Luino finisce 1-1.
 
SECONDA CATEGORIA – Solo un pari per la Belfortese nel derby varesino contro il Casbeno, terminato 1-1. La Calcinatese seconda in classifica si porta a quattro punti dalla vetta sbancando 2-1 Laveno, mentre il Brebbia incappa in un’altra domenica storta, perdendo 3-1 a Maccagno. Il Castronno batte 3-1 il Buguggiate, la Cassiopea vince 1-0 ad Ispra e il Caravate surclassa il Mesenzana 5-1. Terminano 1-1 sia la sfida tra Tre Valli e Aurora Induno, sia tra Viggiù e Ceresium.
 
TERZA CATEGORIA – L’Angerese vince 4-0 in casa del Mascia e rimane in testa. Il Biandronno resta in scia grazie al successo 1-0 sul campo dell’Olona, appaiato al Travedona, che ha la meglio 3-1 sul Cittiglio, e alla Cadrezzatese, che perde 3-0 in casa contro la Tresiana. Ad un solo punto di distacco c’è la Casmo, che ha superato l’ostacolo Malnate con una bella rimonta da 0-2 a 4-2. Tre punti di rincorsa anche per la Cuassese, che ribalta lo svantaggio iniziale vincendo 3-2 sul campo del Comabbio. Il Valtravaglia vince 4-0 sul Don Bosco, mentre termina 2-2 Rancio-Gemonio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.