Rosati fa visita a Farioli nel nome della lotta al razzismo

Dopo la visita di Farioli al "Franco Ossola" prima di Varese-Brescia il presidente biancorosso ricambia il favore e aderisce al laboratorio contro il razzismo dentro e fuori dagli stadi

Ha avuto seguito la visita del sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli allo stadio Franco Ossola di Varese del 22 gennaio scorso.  Nell’intervallo della partita Varese-Brescia, Farioli, il presidente del Varese Antonio Rosati e i bimbi della Scuola Calcio avevano sfilato a sostegno della lotta contro il razzismo.  Nei giorni scorsi il patron di Varese 1910 ha fatto visita al primo cittadino di Busto Arsizio per sancire una fattiva collaborazione a sostegno del progetto di educazione contro ogni forma di discriminazione dentro e fuori gli stadi promosso da Gigi Farioli, in seguito agli episodi di intolleranza della partita Pro Patria–Milan e in continuità con le attività di educazione permanente alla pace, alla memoria, alla storia che da anni si svolgono sul territorio.
«Il Varese 1910 si aggiunge quindi al folto gruppo di realtà giovanili, sociali, sportive, tra cui ovviamente l’Aurora Pro Patria 1919, – spiega Farioli – che hanno offerto impegno e disponibilità per trasformare una brutta pagina della storia recente della città in un’occasione di rinascita culturale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.