Rubano l’energia elettrica ai vicini di casa, denunciati

Una coppia ha staccato i cavi all'appartamento al piano di sotto per allacciare abusivamente il proprio: ne è nata una lite coi vicini, finita con due denunce

Una coppia di trentacinquenni italiani che da poco aveva preso in affitto un appartamento nella zona centrale di Busto Arsizio, per sopperire alla temporanea mancanza di energia elettrica, della quale non era ancora iniziata l’erogazione, ha pensato bene di allacciare i cavi della corrente al contatore dei vicini di casa, due stranieri che occupano il piano sottostante e che erano assenti da qualche giorno.

Quando i derubati sono rientrati a casa hanno subito constatato che la loro abitazione era priva di corrente elettrica in quanto dal loro contatore partivano i cavi diretti all’appartamento del piano superiore.

Ne è nato un confronto piuttosto acceso con vicini, i cui toni hanno indotto le due vittime, sentitesi minacciate ed offese nonostante che i torti fossero tutti in capo alla controparte, a richiedere l’intervento delle Volanti del Commissariato della Polizia di Stato.

Gli agenti hanno verificato l’allaccio abusivo e denunciato i due italiani per furto aggravato di energia elettrica.   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.