Rubavano gioielli fingendosi una coppia, denunciati

Dopo aver effettuato un primo colpo in un negozio di Varese ci hanno provato anche in una gioielleria di Busto ma il titolare se n'è accorto e ha chiamato i Carabinieri

Si fingevano una coppia interessata a monili e gioielli ma erano, in realtà, un duo affiatato con un solo scopo, quello di rubare. I militari della compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio hanno denunciato due italiani, un uomo di 47 anni e una donna di 50 anni, per un furto perpetrato in una nota gioielleria di Varese. I due, lo scorso 1 febbraio, sono entrati in una gioielleria del centro di Varese e hanno chiesto alla commessa di poter visionare vari monili, fingendosi clienti interessati all’acquisto di alcuni preziosi. Una volta dentro, con vari sotterfugi, i due abili ladri hanno distratto l’ignara commessa e, con destrezza, sono riusciti a nascondere alcuni preziosi del valore di diverse migliaia di euro complessivi all’interno delle scarpe. A quel punto, con una scusa, si sono allontanati dal negozio, facendo perdere le loro tracce. Quando la commessa, intenta a riordinare i gioielli esposti, si è accorta del furto era troppo tardi e non le è rimasto altro da fare che denunciare i due ladri.

L’eccesso di sicurezza, però, li ha traditi. Non soddisfatti della refurtiva, hanno deciso, successivamente, di riprovare l’abile messinscena in una gioielleria di Busto Arsizio. Tuttavia questa volta, il responsabile del negozio, insospettito dall’atteggiamento dei due, ha deciso di chiamare i Carabinieri. A quel punto per loro non c’era più scampo: i militari di piazza XXV Aprile, infatti, essendo venuti a conoscenza del furto perpetrato nel capoluogo qualche giorno prima, si sono precipitati immediatamente nel negozio e li hanno bloccati prima che potessero darsi alla fuga. Accompagnati in caserma e raccolte le testimonianze delle vittime, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per furto aggravato in concorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.