The Family, la nuova vita del circolo famigliare

“Dal 1900 il miglior ritrovo albizzatese”: con una storia centenaria alle spalle, il circolo di Albizzate riapre le sue porte con un nuovo volto e un nuovo progetto

“Dal 1900 il miglior ritrovo albizzatese”: con una storia centenaria alle spalle, il circolo di Albizzate riapre le sue porte con un nuovo volto e un nuovo progetto. Dopo due settimane di lavori di restyling, la struttura di proprietà della cooperativa La Famigliare, si presenta completamente rinnovata, con un nuovo nome, “The Family”, e più possibilità di accogliere ogni tipo di pubblico.
L’INAUGURAZIONE il 22,23 e 24 febbraio.
Si tratta di uno step importante del progetto costruito dai giovani che dallo scorso aprile guida la cooperativa: dopo il cambio di gestione portato a termine lo scorso anno (ora al bancone e in cucina c’è un nuovo personale), i lavori di ristrutturazione hanno definito meglio tutti gli spazi.
Si tratta del compimento di un lungo lavoro di progettazione che il gruppo di giovani ha elaborato sotto la guida dell’architetto Davide Pavanello, poi realizzato con la professionalità di molti artigiani del territorio e l’aiuto dei soci, dai più giovani agli anziani, che hanno accompagnato questo importante cambiamento.
Al di là dell’aspetto estetico, ora ci sono delle nuove linee guida all’interno di The Family che definiscono meglio la tante facce di questo luogo di incontro e le sue potenzialità.
A scandirle c’è una vera e propria suddivisione cromatica e simbolica: la sala principale è colorata di marrone e rappresenta l’area dove si trovano il bancone per le bevande e i tavoli per ritrovarsi, giocare a carte e chiacchierare; la sala ristorante è stata dipinta di color "vinaccia" ed è adesso un luogo decisamente più accogliente e all’altezza dell’alto livello raggiunto con la nuova gestione della cucina; l’area concerti è dipinta di blu, a ricordare il concerto sotto le stelle, e si compone di una struttura in legno che serve da luogo di relax durante il giorno e da palco per le band nelle serate in cui sono previsti eventi particolari ed è stato regalato dall’associazione Mega animatrice dell’Albizzate Valley festival; infine, in color verde, c’è la sala per i giochi, dove è stato collocato il biliardo, i giochi in scatola e successivamente nuove attrazioni (escluse le slot machine per il gioco d’azzardo che la cooperativa ha già fatte rimuovere lo scorso anno).

Galleria fotografica

The Family Circolo di Albizzate 4 di 18

Ognuna di queste aree può, dopo questi lavori, sfruttare al meglio le sue potenzialità e prova ne è il fitto calendario di eventi già reso pubblico per il mese di marzo.
Nel week end di venerdì, sabato e domenica 22, 23 e 24 febbraio si svolgeranno invece le tre inaugurazioni, con due serate di concerti e una domenica dedicata ai curiosi e alle associazioni e istituzioni del paese.

LA PAGINA FACEBOOK DI THE FAMILY

Il video dei lavori


Il calendario di eventi:

Venerdì 22 – INAUGURAZIONE  – concerto Tommi e l’onesto cittadino + uno
Sabato 23 – INAUGURAZIONE  – dj set sweet life society + hot complotto
Domenica 24 – INAUGURAZIONE – Ore 11 aperitivo con istituzioni e associazioni del paese per la presentazione di The Family. Ore 13 pranzo su prenotazione (tel. 0331-993182 o su Facebook) . Nel Pomeriggio dalle 15  laboratori e giochi per bambini a cura del team di Alalinko Ponjo. Dalle 19 aperitivo di chiusura. 

Giovedì 28/02 – Cheap Thursday (Dalle 19 Happy hour & more)
Venerdì 1 /03 – Best Before End (Ore 19 aperitivo, ore 20 proiezione, ore 22 dj set)
Domenica 3/03 –  Bye bye week end (Dalle 19)

Giovedì 28/02 – Cheap Thursday (Dalle 19 Happy hour & more)
Venerdì 8 /03 – Wetdogs ok (Ore 22)

Sabato 9/03 – I Triangolo (Ore 22)
Domenica 10/03 –  Bye bye week end (Dalle 19)

Giovedì 15/03 – Cheap Thursday (Dalle 19 Happy hour & more) 
Sabato 16/03 – THE FIELD (Ore 22)
Domenica 17/03 –  Bye bye week end (Dalle19)

Giovedì 21/03 – Cheap Thursday (Happy hour & more)
Venerdì 22/03 – The Professional dj set (Ore 22)
Domenica 24/03 – Bye bye week end (Dalle 19)

Giovedì 28/02 – Cheap Thursday (Dalle 19 Happy hour & more)
Sabato 30/03 – The Hooch (Ore 22)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

The Family Circolo di Albizzate 4 di 18

Video

The Family, la nuova vita del circolo famigliare 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.