Berlusconi: “Pronti a sostenere un governo di coalizione a guida Bersani”

Ferma la posizione del Centrodestra “Insieme decideremo sul prossimo Presidente della Repubblica”. Maroni: “Non voteremo mai un governo tecnico”

berlusconi consultazioni marzoLe prime consultazioni dopo la fumata nera di ieri di Pierluigi Bersaniterminano dopo un’ora e mezza di colloquio fra i rappresentanti del Centrodestra e il Capo dello Stato Giorgio Napolitano. A prendere la parola per primo, poco prima delle 12.30, il leader del Pdl Silvio Berlusconi: “Una delle tre forze uscite dalle elezioni si è posta all’opposizione (M5S ndr). La nostra posizione non è cambiata e abbiamo espresso al Presidente la nostra proposta. Siamo disponibili a dare vita a governo di coalizione a cui partecipino Pdl, Lega, Pd, e Scelta civica. Siamo altresì disponibili ad esaminare nel dettaglio i provvedimenti urgenti che si impongono per la difficilissima situazione economica. Crediamo vi possa essere un accordo sui provvedimenti principali”. “Non riteniamo possibile – ha continuato Berlusconi – altra soluzione per rispondere alle esigenze del paese. Ci va bene la candidatura di Bersani”.
Alla conferenza stampa ha partecipato anche il segretario della Lega Roberto Maroni: “Quella appena espressa è la posizione della Lega: disponibili a sostenere un governo di coalizione politico, ma non tecnico. Vogliamo governo capace di dare risposte alle esigenze del Nord”. Riprende la parola Berlusconi per tornare sul nodo istituzionale del Quirinale (la carica scade a metà maggio ndr): “Se saremo insieme governo di coalizione, insieme discuteremo anche su quale possa essere il miglior Presidente della Repubblica”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.