Concerto di Pasqua in Santuario

Appuntamento sabato sera nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli con l'opera quinta "Armonia Ecclesiale" del saronnese Fra Sisto Reina

Concerto di Pasqua, sabato 23 marzo alle ore 21,00, in Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno la scuola di musica Sisto Reina del Collegio Arcivescovile di Saronno si esibirà in una lezione-concerto presentando l’opera quinta "Armonia Ecclesiale" del saronnese Fra Sisto Reina (1623- 1664), unico compositore di musica barocca lombardo. Le opere di Sisto Reina son ben nove, ricercate e ritrovate da Angelo Banfi e le copie sono conservate nell’Archivio Storico del Santuario di Saronno e oggetto di studio del prof. Tito Olivato autore nel 2008 di un profilo biografico e musicale del francescano. Ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.