Hanno ballato sulle note di Strauss le debuttanti del 2013

Al braccio dei cadetti della scuola militare Teulié di Milano sono scese dall’imponente scalinata dell’Hotel Regina Palace per l’attesissimo ballo divise in due gruppi e hanno danzato sulle note di J. Strauss.

Il sogno delle 21 ragazze protagoniste del ballo delle debuttanti di Stresa 2013 si è avverato. Al braccio dei cadetti della scuola militare Teulié di Milano sono scese dall’imponente scalinata dell’Hotel Regina Palace per l’attesissimo ballo divise in due gruppi e hanno danzato sulle note di J. Strauss.

Galleria fotografica

Ballo delle debuttanti 2013 a Stresa 3 di 3

L’accompagnamento musicale è stato firmato dall’orchestra filarmonica Amadeus di Trecate (NO) diretta dal Maestro Gianmario Cavallaro e ospite d’eccezione della serata è stato il ballerino Kledi Kadiu. L’iniziativa è dell’Associazione no profit Apevco e gode del sostegno e del patrocinio del Comune di Stresa. Le ragazze, di età compresa tra i 15 ed i 23 anni, arrivavano da tutta Italia. 

Al termine del Gran Galà  c’è stata l’elezione della Debuttante dell’Anno 2013, che è Gaia Mancabelli di Milano, studentessa universitaria. Elette damigelle Annagrazia Marchionni di Aprilia (LT) e Giada Ugazzi di Novara. Alla Debuttante 2013 una targa-ricordo del Comune di Stresa, un JeL debuttanti 2013roboam di Prosecco personalizzato per il Ballo delle Debuttanti e un gioiello. Alle Damigelle un prezioso ricordo di Gioielleria Rossi e una Magnum di Ruggeri.

«L’interesse suscitato da questo evento – dichiara Giovanna Pratesi, Presidente di Apevco – su tutto il territorio locale e nazionale ci ha fatto capire che stiamo percorrendo la strada giusta. Le Debuttanti sono ogni anno più consapevoli dell’esperienza che stanno vivendo, è bello vederle felici della scelta fatta. Questa terza edizione rappresenta una significativa tappa di un percorso che va fatto ancora crescere». Anche quest’anno è proseguita la collaborazione di Apevco con la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica – delegazione di Varese: una parte del ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ballo delle debuttanti 2013 a Stresa 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.