I candidati M5S negli organi regionali di garanzia

Sono Eugenio Casalino all’Ufficio di Presidenza e Gianmarco Corbetta alla Giunta delle Elezioni

Riceviamo e pubblichiamo
Il neo-eletto Consiglio regionale lombardo sarà presto chiamato ad eleggere le sue cariche istituzionali. Il M5S Lombardia parteciperà alla scelta di questi ruoli in fedeltà al proprio mandato elettorale, e quindi al fine di garantire la massima trasparenza nel Consiglio Regionale e al contempo per sollecitare e promuovere la partecipazione attiva della cittadinanza lombarda nella casa comune che è Regione Lombardia. Una casa comune che deve diventare di vetro, aperta e inclusiva.
Visto il risultato elettorale che ci vede terza forza politica della Lombardia e seconda fra le minoranze, riteniamo essenziale la nostra presenza nell’Ufficio di Presidenza, organo preposto alla programmazione dei lavori consiliari, a garantire e tutelare le prerogative e i diritti dei Consiglieri, ad assicurare il rispetto delle minoranze. Il nostro candidato per la Presidenza del Consiglio lombardo e per l’Ufficio di Presidenza è il Consigliere Eugenio Casalino.
Il nostro candidato per la Giunta delle Elezioni è il Consigliere Gianmarco Corbetta.
Confermiamo inoltre che il nostro Capogruppo per il primo semestre di mandato sarà Silvana Carcano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.