Inveruno e Legnano fanno il vuoto

In Eccellenza e Promozione le due capoliste prendono il largo. In serie D vince il Verbano e perde la Caronnese. Ancora fermo il campionato di Terza Categoria

Giornata a doppia faccia per le varesine in serie D con la vittoria del Verbano e la sconfitta della Caronnese. In Eccellenza cade ancora la SolbiaSommese e l’Inveruno ormai è in fuga, così come il Legnano in Promozione, lanciatissimo verso la conquista del primo posto.
 
SERIE D – Nel girone A arriva una importantissima vittoria per il Verbano contro l’Imperia, nello scontro diretto per le zone basse della classifica. A Besozzo sembra che il momento peggiore sia passato e che i ragazzi di Di Marco possano raggiungere la salvezza, anche perché le squadre che precedono i rossoneri, Trezzano in primis, stanno rallentando e sono ormai a portata di Gasparri e compagni.
La situazione
Discorso contrario per la Caronnese, che ha perso 2-0 in casa contro la Castellana e vede le prime allontanarsi sempre di più. Mister Ernestino Ramella è ancora alla ricerca della prima vittoria sulla panchina rossoblu e da dietro le inseguitrici sono ancora più vicine. Per raggiungere i playoff serve uno sforzo in più per la compagine di Caronno Pertusella, che deve riprendere in fretta la via della vittoria o vedrà svanire ancora una volta il traguardo delle finali promozione.
La situazione
 
ECCELLENZABrutto ko per la SolbiaSommese, che in vantaggio sul Fenegrò con Fumarolo si fa raggiungere e superare nel finale e perde così 2-1. Una sconfitta che lancia l’Inveruno, vittorioso 2-0 a Marnate, a +8 in classifica e ormai ad un passo dalla promozione in serie D. La Vergiatese muove la classifica pareggiando 1-1 contro il Villanterio (a segno Caon), ma è un punto amaro, dato che il gol degli ospiti è arrivato al 90’. Stesso risultato per la Sestese contro l’Atletico; anche i ticinesi devono fare mea culpa per aver subito la rete dell’1-1 nel recupero della ripresa. Con una vittoria la squadra di Dossena avrebbe sorpassato la SolbiaSommese e invece si deve accontentare di essere a –1 dai nerazzurri. Ottima vittoria per il Cassano, che vince lo scontro salvezza contro il Settimo con un netto 4-0, grazie anche ad una doppietta di bomber Colombo.
La situazione
 
PROMOZIONE Prosegue la corsa del Legnano che vince 5-1 a Leggiuno (tripletta De Nigris, Moro per gli ospiti) e allunga a +12 sull’Olimpia seconda in classifica, che non va oltre l’1-1 sul campo dell’Uboldese (Presotto e Cipolletti i marcatori). Perde posizioni in Cistellum, che perde 3-1 in casa del Cairate; i grigiorossi sono ora a quota 30 assieme al Gavirate, che ha pareggiato 1-1 a Morazzone, e all’Insubria, fermata sul 2-2 interno dal Cas. A Solaro termina 0-0 Universal-Gallaratese.
La situazione
 
PRIMA CATEGORIA – Sorpasso in vetta. Il Tradate batte 3-2 la Solbiatese e supera in classifica al primo posto la Varesina, che cade 2-1 in casa del Busto 81. La Besnatese supera 4-2 la Lonatese e rimane terza, appaiata all’Olgiate Olona, che vince 3-2 contro la Rasa. Rinviata Cantello-Ronago, vittorie importanti in zona salvezza per la Ternatese, 1-0 a Gorla Maggiore, e per l’Arcisatese, 2-0 a Luino. Finisce senza reti a la gara tra Vizzola e Angera, che si portano a casa un punto a testa.
 
SECONDA CATEGORIA – La neve condiziona ancora il girone A e diverse gare non sono state disputate. I rinvii hanno colpito Induno-Buguggiate, Caravate-Viggiù, Cassiopea-Tre Valli e Ceresium-Belfortese, con la capolista quindi ancora ferma. Il Brebbia ha approfittato della situazione per accorciare il distacco dalla vetta e grazie al 3-1 rifilato al Laveno si è portata a –2 dai varesini. Bella vittoria del Casbeno, che ha regolato 4-0 il Mesenzana, mentre al Maccagno è bastata una rete per avere la meglio sull’Ispra. Vittoria esterna del Castronno, che si è imposto 3-1 in casa della Calcinatese. 
TERZA CATEGORIA – Il campionato è ancora fermo.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.