L’Unitalsi in piazza con una piantina d’ulivo

Sabato 9 e domenica 10 nelle principali piazze della provincia si terrà la XII edizione della “Giornata nazionale dell’Associazione”: 10 euro per sostenere un progetto che ormai ha 110 anni

 Sabato 9 e domenica 10 nelle principali piazze della provincia si terrà la XII edizione della “Giornata nazionale dell’Associazione” organizzata dall’ U.N.I.T.A.L.S.I., durante la quale chi vorrà potrà contribuire al progetto comprando una piantina d’ulivo.
L’ U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana per il Trasporto degli Ammalati a Lourdes e ai Santuari Internazionali) di Varese, ha organizzato la XII edizione della “Giornata nazionale dell’Associazione”.
Questa manifestazione prevede la presenza dei volontari nelle principali piazze della provincia Sabato 9 Marzo (nel pomeriggio) e domenica 10 Marzo (per l’intera giornata). “In ogni piazza sarà offerta una piantina d’ulivo, simbolo di pace e di comunione fraterna secondo il principio ispiratore unitalsiano- dice Sergio Benetazzo Presidente della Sottosezione- che con i pellegrinaggi, le case-famiglia, le case-vacanza, manifesta attenzione verso i sofferenti e i disabili tramite la dedizione dei volontari”. Con l’acquisto della piantina d’ulivo, che avrà il prezzo simbolico di 10 euro, si potrà aiutare concretamente l’Associazione, che è giunta ai suoi 110 anni di attività, finanziando le attività di solidarietà. In questo modo chiunque potrà essere partecipe dei progetti che prevedono come obbiettivo primario e assoluto l’aiuto del debole e del solo. L’offerta della piantina d’ulivo è un invito a percorrere insieme, anche se per un breve tratto, l’itinerario della solidarietà “per poter aiutare sempre più persone a ritrovare la dignità della propria esistenza.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.