Nasce lo sportello per l’assistenza famigliare

Un'interessante iniziativa per mettere in relazione chi cerca assistenza e chi la offre. Informazioni nel Comune di Gazzada Schianno ed Azzate

 Mettere in contatto due mondi che hanno assolutamente bisogno di entrare in relazione: assistenti familiari e persone che hanno in casa anziani malati. L’ambito territoriale di Azzate, a cui aderiscono anche i comuni di Brunello, Buguggiate, Caronno Varesino, Carnago, Castronno, Crosio della Valle, Casale Litta, Daverio, Gazzada Schianno, Morazzone, Mornago e Sumirago, ha "aperto" uno sportello mira a trovare assistenti famigliari e assistiti. Lì si potranno avere informazioni su quali procedure adottare sia per chiedere assistenza che per offrirla.
A CHI SI RIVOLGE: famiglie di persone anziane o non autosufficienti; assistenti famigliari, a tempo pieno o part-time o a ore.
ATTIVITA’: consulenza alle famiglie e alle assistenti famigliari; incontro domanda/offerta attraverso l’istituzione di banche dati ed elenchi di assistenti famigliari; supporto nella gestione delle pratiche amministrative e legali per la contrattualizzazione e la regolarizzazione dell’assistente famigliare.
LE SEDI: Comune di Gazzada Schianno in via Matteotti 13
Comune di Azzate via Colli 31 angolo via Acquadro.
Si riceve su appuntamento, contattare il numero 0332 875170.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.