Per vincere bisogna anche sbagliare, la lezione del business game

Vince la squadra dei ragazzi di Conegliano. Ma l'esperienza "imprenditoriale" ha insegnato qualcosa a tutti gli oltre mille studenti partecipanti

Per vincere e raggiungere i proprio obiettivi bisogna anche (e soprattutto) saper rischiare e a volte sbagliare. E’ anche questa la lezione che hanno imparato in questo percorso più di mille studenti e studentesse provenienti da tutta Italia. Di questi circa 250 sono arrivati in finale e hanno partecipato quindi all’ultima fase del gioco che si è svolta venerdì 15 marzo all’Università Cattaneo.
Le scuole di Conegliano, Mantova e Moncalieri salgono sul podio della decima edizione. In particolare vince l’Istituto Superiore Statale Marco Fanno di Conegliano, al secondo l’Istituto Superiore Enrico Fermi di Mantova e al terzo l’Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana di Moncalieri.
Tre le menzioni speciali: all’Istituto Giovanni Maironi da Ponte di Presezzo per il miglior motto lanciato sulla pagina Facebook del Business Game, ovvero “L’unione fa la forza, questa è la nostra vittoria”, che si è meritato ben 569 “Mi piace”; all’Istituto Statale di Istruzione Superiore Francesco Gonzaga di Castiglione delle Stiviere come best performer per la strategia di gioco e all’ITCG Leonardo da Vinci di Martina Franca come best innovators.
I vincitori sono stati premiati dal professor Michele Puglisi (Direttore del CARED – Centro d’Ateneo per la Ricerca Educativo – Didattica e l’Aggiornamento della LIUC), dal professor Aurelio Ravarini (Direttore del CETIC – Centro di Ricerca per l’Economia e le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione della LIUC) e da Mauro Rossetti (Direttore dell’Associazione Tessile e Salute).
La giornata finale ha visto fronteggiarsi 48 squadre, un campione rappresentativo delle diverse tipologie di scuole che hanno aderito al gioco, dagli Istituti Tecnici Commerciali agli Istituti Tecnici Industriali, dai Licei Scientifici ai Classici.  

Galleria fotografica

Business game: i vincitori 4 di 17

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA FINALE DEL BUSINESS GAME 2013

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Business game: i vincitori 4 di 17

Galleria fotografica

Finale del business game alla Liuc 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.