Prevista per la giornata mondiale l’inaugurazione della casa dell’acqua

Appuntamento il 2 Marzo 2013, alle ore 11, presso il parcheggio della palazzina ASL in Viale Vittorio Veneto 1

L’Amministrazione Comunale, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, il 2 Marzo 2013, alle ore 11, presso il parcheggio della palazzina ASL in Viale Vittorio Veneto 1, inaugura la “Casa dell’Acqua” che sarà fruibile da tutti.
La “Casa dell’Acqua” è stata installata con un minimo impegno finanziario dell’Amministrazione Comunale, grazie ad una convenzione tra il Comune e la società ProAcqua.

Questa iniziativa consentirà ai cittadini di acquistare a 0,05 euro al litro acqua di rete purificata direttamente sul territorio comunale, come alternativa all’acquisto di acqua minerale in bottiglie di vetro e plastica, consentendo così un risparmio di costi per acquisto di acqua da parte dei cittadini, un beneficio ambientale derivante dalla riduzione dell’afflusso sul territorio di mezzi commerciali per il trasporto di acqua in bottiglia nonché dalla riduzione dei rifiuti dovuti alle bottiglie di plastica e (qualora non riutilizzate) di vetro.

Le schede ricaricabili per l’acquisto dell’acqua dal nuovo distributore si possono già acquistare presso il bar “Il Giambellino” di Varano Borghi (Via Marconi – Piazza Matteotti).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.