Riparte Bustock, concorso musicale per band emergenti

Al via dall'8 marzo il concorso organizzato da Comunità Giovanile e giunto alla 19esima edizione. Ventisei le band iscritte che si esibiranno, due alla volta, ogni venerdì sera nella sede di Vicolo Carpi

Venerdì 8 marzo riparte il Bustock, il concorso musicale per band ed artisti emergenti organizzato sin dal 1994 dall’Associazione culturale Comunità Giovanile di Busto Arsizio. Il contest è giunto alla sua diciannovesima edizione e, anche quest’anno, la risposta dei gruppi è stata numerosa: le 26 le band iscritte, provenienti da tutto il nord Italia, porteranno sul palco di Comunità Giovanile la loro musica, spaziando tra diversi generi musicali, dall’ Hard Rock al Blues, dal Pop al Metal. Ogni venerdì sera, due band saliranno sul palco; chi passerà la prima fase eliminatoria si esibirà poi alle semifinali che, assieme alla finale, si svolgeranno tra giugno e luglio durante la grande Festa di Comunità Giovanile in Colonia Elioterapica, a Busto Arsizio.

Oltre alla giuria composta da professionisti, verrà dato ascolto anche al pubblico chiamato a votare: gli spettatori si vedranno partecipi come giudici, indicando il gruppo migliore di ogni serata.
Lo scopo del concorso è stato, sin dalle sue origini, quello di offrire ai giovani musicisti una concreta opportunità di esibirsi e portare avanti il proprio progetto artistico, oltre alla possibilità di farsi notare nel complicato panorama musicale, offrendo a tutti gli iscritti una serata per un concerto e, a chi passerà le eliminatorie, un’ulteriore esibizione alla Festa estiva che organizza Comunità Giovanile alla Colonia Elioterapica di Busto Arsizio.

Nel corso degli anni il Bustock è stato il trampolino di lancio di molte band che hanno avuto un buon successo sul territorio nazionale e anche all’estero. Il primo premio in palio è la realizzazione di un videoclip professionale a cura di PizHead Graphic Solution, che permetterà ai vincitori di diffondere la loro musica e farsi conoscere sempre di più nel panorama musicale. Il secondo e terzo classificato riceveranno un simpatico premio a sorpresa, oltre ad un ingaggio in Comunità Giovanile per una serata nel corso della prossima stagione. Dal 2010 il concorso è dedicato a Marco Dalla Villa, un ragazzo di Comunità Giovanile prematuramente scomparso. Al suo nome è associato il Bustock per l’amore che Marco nutriva nei confronti della musica. Per ricordarlo viene assegnato un premio speciale al miglior gruppo nella categoria “Presenza Scenica”. La programmazione completa è disponibile sul sito www.comunitagiovanile.org e sul profilo Facebook www.facebook.com/bustock.concorsomusicale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.