Riprende la circolazione dei treni sul Sempione

Le linee sono rimaste bloccate fino alle 17 a seguito di un allarme bomba scattato nel primo pomeriggio. Le verifiche della polizia svizzera hanno permesso di riattivare l collegamenti

allarme bomba sempioneNel primo pomeriggio di oggi è scattato un allarme bomba sulla linea ferroviaria del Sempione. La polizia svizzera ha ricevuto una telefonata che annunciava la presenza dell’ordigno su un treno diretto in Italia e prossimo ad attraversare il tunnel che collega Brig (Canton Vallese) e Domodossola. A titolo di precauzione i convogli che stavano viaggiando lungo i collegamenti tra Italia e Svizzera sono stati immediatamente bloccati. Un provvedimento necessario anche per permettere alla polizia elvetica di effettuare i controlli all’interno della galleria e nelle vicinanze. Le ferrovie svizzere hanno comunicato che il percorso tra Brig e Domodossola, sulla linea Brig – Milano Centrale avrebbe potuto subire ritardi e soppressioni di treni. Per contenere gli effetti dei disagi sono state previste delle corse sostitutive.

In serata, intorno alle 17, l’allarme è rientrato e la circolazione dei treni tra Italia e Svizzera attraverso il tunnel del Sempione è ripresa. Secondo le prime informazioni i controlli effettuati dalle forze dell’ordine elvetiche hanno dato esito negativo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.