Una petizione online per salvare dal degrado la chiesa di San Francesco

La raccolta firme lanciata dai residenti sarà presentata al Fai per chiedere che la chiesa venga inserita nei beni artistici da tutelare

Una petizione online per salvare dal degrado la chiesa di San Francesco a Saronno. L’iniziativa è stata lanciata online da un cittadino, Simone Renoldi, dopo aver sentito diverse lamentele dei residenti sullo stato della piccola chiesa situata in centro città e già al centro della cronaca in passato per la necessità di essere recuperata e sistemata.
La petizione online sarà poi presentata al Fondo ambientale italiano (FAI): «Se firmate questa petizione – spiegano i promotori -, ci sono buone probabilità che il FAI la inserisca tra i beni da tutelare». Per poter firmare la petizione basta andare a questo link.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore