“Attenti al falso sondaggio sull’acqua a nome della Provincia di Varese”

La segnalazione è di un lettore che dopo aver riagganciato ha fatto una ricerca trovando episodi simili nella zona di Como. L'ente commerciale conferma di non c'entrare nulla con l'iniziativa

"Ho ricevo due telefonate sul numero fisso di casa in cui un messaggio automatico propone un sondaggio sull’uso dell’acqua da parte di fantomatico "Info acqua provincia di Varese". La segnalazione è di un lettore che dopo aver riagganciato ha fatto una ricerca su questo tipo di iniziativa sul sito della provincia di Varese e non trovando niente si è insospettito.
"Ho però trovato qualcosa di interessante sul sito provincia di Como – spiega il lettore – si trattava di una notizia di falso sondaggio simile di qualche tempo fa, in cui chi aderiva al sondaggio veniva poi contattato per installare prodotti di depurazione.

Abbiamo chiesto direttamente alla Provincia di Varese se stesse effettuando sondaggi di questo tipo e l’ente provinciale conferma ufficialmente di non c’entrare in alcun modo con questa iniziativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.