Cortei ed eventi per il 25 aprile

Nel 68° anniversario della Liberazione dell’Italia, l’Amministrazione Comunale di Magenta e la locale Sezione A.N.P.I. celebrano la ricorrenza

Nel 68° anniversario della Liberazione dell’Italia, l’Amministrazione Comunale di Magenta e la locale Sezione A.N.P.I. celebrano la ricorrenza del 25 aprile con il seguente programma:

Ore 8,15
Frazione P. Vecchio – Corteo con partenza dalla ex Sc. Elementare in Via Valle per deposizione corona di alloro al Monumento ai caduti in guerra presso la Chiesa Parrocchiale con la partecipazione del Corpo Musicale S. Cecilia di Pontevecchio.

Ore 9,00
S. Messa a ricordo dei caduti in guerra presso la chiesa di S. Maria Assunta.

Ore 10,00
Corteo – con la partecipazione della Banda 4 Giugno 1859 di Magenta.

Ritrovo delle autorità e della cittadinanza presso il Palazzo Municipale.
Partenza del corteo, deposizione corone al Monumento Vittoria Alata, cippo Matteotti, lapide partigiano Magna, presso il Cimitero al Monumento ai Partigiani, al Monumento Cattaneo e lapide partigiano Colombini .

Discorso autorità presso Casa Giacobbe.

Lettura di testimonianze durante il percorso a cura della Associazione tra Artisti Ciridì

Sabato 27 Aprile 2013 – Casa Giacobbe dalle ore 14,00 alle 19,30 – L’ A.N.P.I. e il Gruppo Giovani Antifascisti di Magenta, organizzano una mostra di immagini e contenuti che spazia tra passato e presente sul tema dei vecchi e nuovi fascismi. L’iniziativa proposta sarà corredata da una performance di danza, dall’esecuzione di brani musicali tratti dal repertorio delle canzoni popolari e dalla proiezione di materiale multimediale attinente al tema.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.