Dunston inarrestabile per i lunghi ospiti
L'MVP è Mike Green, ma altrettanto debordante è la prova del pivot americano. Varese la mette subito sui ritmi alti e arrostisce l'Olimpia
LA CHIAVE – Un attacco da rumba, che non sbaglia un colpo e che soprattutto permette a Varese di aggredire l’EA7 e la partita tutta in un modo che la scialba formazione di Scariolo non riesce a sostenere. La Cimberio, appena capisce come poter fare male ai rivali, non ci pensa su troppo: corsa, circolazione di palla, tiri tutto sommato agevoli mentre dall’altra parte è un corri-corri in perenne ritardo. Si crea così un bottino di vantaggio che l’Olimpia non sarà più in grado di intaccare, soprattutto quando perde per falli Langford. Ma con un uomo solo, non si fa comunque la guerra…
LA STATISTICA – Quaranta. La valutazione messa insieme da Bryant Dunston è strabiliante, soprattutto se consideriamo che è stata ottenuta in una partita sì di dominio ma per certi versi meno debordante di altre (“solo” 2 stoppate). 20 punti, 9 rimbalzi, 7 recuperi, 6 falli subiti… Numeri fantasmagorici che cancellano quelli deludenti degli strapagati pivot di Scariolo.
MVP – Ci sono almeno tre pretendenti alla “palma” che affidiamo alla fine alle mani di Mike Green. Inizia la partita segnando per sé e per la squadra (i primi 7 punti varesini sono suoi), la prosegue facendo segnare un po’ tutti i compagni (7 assist) a costo di cercare il numero di troppo (7 perse). Però è davvero convincente il modo con cui dispone dei ritmi della serata e li impone ai compagni – che sono giustamente sintonizzati – e agli avversari – che vengono tritati dalle sue scelte.
PAGELLIAMO – Sakota 7,5 (Si esalta ed esalta: ha gioco facile contro una difesa molle); Banks 7,5 (Stavolta le triple vanno a segno, ed è tutta un’altra storia); Rush 5 (Impatto troppo debole, qualche svolazzo in eccesso); Talts 5,5 (Oggi non colpisce, ma dà minuti di fiato a Dunston); De Nicolao 8 (Se Green è strepitoso, Denik è quasi identico al titolare. Impatto determinante per la partita); Green 9 (Domina la gara con un’autorità impressionante); Cerella s.v. (Solo una comparsata); Ere 7 (Segna al momento giusto, difende nel modo giusto); Polonara 7 (Utile finché sta in campo; in bocca al lupo); Dunston 8,5 (Una normale partita di dominio sull’area colorata. Siamo senza parole…)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.