Fabio Treves & Alex Kid Gariazzo, serata in blues al cinema Nuovo

L'appuntamento è per giovedì 11 apriel al teatro di Viale dei Mille. VareseNews e Black & Blues festival regalano due biglietti per la serata: partecipa al concorso

Giovedì 11 aprile, appuntamento al Cinemateatro Nuovo, con il concerto di Fabio Treves & Alex Kid Gariazzo. Apre la serata Baton Rouge.
Nei loro concerti in duo Fabio Treves & Alex “Kid” Gariazzo ripercorrono in versione acustica le origini e la storia del Blues, dalle prime forme di blues rurale al Blues elettrico della Chicago anni cinquanta, fino alle più recenti composizioni proprie, tratte dalla produzione discografica della band. L’appuntamento è dalle 21, ingresso 15 euro/ 12 euro ridotto.

Fabio Treves è considerato il padre del Blues in Italia: la sua armonica, che ha girato il mondo in lungo ed in largo, ed i suoi baffoni sono ormai un marchio di fabbrica inconfondibile nel panorama della musica blues. Con caparbietà e dedizione assoluta ha dedicato l’intera esistenza al Blues, diventando uno dei personaggi italiani più rappresentativi e significativi di questo genere musicale oltre ad essere un vero e proprio importante punto di riferimento per la grande famiglia del blues di casa nostra. L’avventura Della Treves Blues Band inizia nel 1974 quando un giovane armonicista di Lambrate decide di partire con una “missione impossibile”: percorrere la strada del Blues e divulgarne i valori, la storia e i suoi grandi interpreti. Ad accompagnarlo in questi concerti in duo è Alex “Kid” Gariazzo, biellese classe 1972, che dal 1995 è cantante e talentuoso chitarrista (anche se definirlo chitarrista è sicuramente riduttivo dal momento che suona anche mandolino, banjo, ukulele, chitarre elettriche, acustiche, resofoniche) della Treves Blues Band, con il quale ha all’attivo 6 cd e centinaia di concerti in Italia e all’estero, oltre a svariate partecipazioni radiofoniche e televisive.

VareseNews e Black & Blues festival regalano due biglietti per la serata varesina. Per partecipare al concorso rispondi correttamente alla domanda che trovi qui sotto e inviala alla mail musica@varesenews.it. Vincono i primi due concorrenti che mandano la loro risposta in modo corretto. Nella mail indica anche nome, cognome e numero di telefono (dati importanti alla buona riuscita del concorso).  

Fabio Treves, viene chiamato "Il Puma Di Lambrate"; questo nomignolo è simpaticamente ripreso da quello di un grande musicista blues inglese. Chi è questo artista e qual’è il suo soprannome?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.