Pmi agricole, 50mila euro per l’innovazione tecnologica

Contributo della Camera di Commercio per l’acquisto di software e hardware. Le domande devono essere compilate online direttamente all’indirizzo www.va.camcom.it sotto la voce “contributi”

Sono 50mila euro che la Camera di Commercio mette a disposizione del settore primario della provincia di Varese. Risorse destinate a dei contributi per le piccole e medie imprese agricole che vogliano sviluppare investimenti in materia di innovazione tecnologica. In particolare, i contributi sono indirizzati alle aziende intenzionate a migliorare il proprio apparato informatico. Gli interventi finanziabili sono infatti relativi all’acquisto di hardware e software e alle spese correlate. Il contributo riconoscibile è pari al 40% dei costi relativi agli acquisti, fino a un massimo di 1.000 euro. Un aiuto aggiuntivo è poi offerto agli agricoltori con meno di 40 anni e che abbiano aperto l’attività da non oltre cinque anni. A loro è concessa una maggiorazione di dieci punti percentuali nel contributo.
Le domande devono essere compilate online direttamente sul sito della Camera di Commercio all’indirizzo web www.va.camcom.it sotto la voce “contributi”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Area “Sviluppo d’Impresa e Regolazione di Mercato” della Camera di Commercio varesina (email: promozione@va.camcom.it; tel. 0332/295.434). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.