Primo titolo nazionale per il Club Scherma Varese

Il quartetto biancoblu vince ad Ancona il tricolore a squadre di categoria B2. Quarta la formazione femminile

Il giovane Club Scherma Varese (CSV) festeggia il primo titolo nazionale a squadre della propria ancor breve vita sportiva. L’alloro arriva da Ancona dove il team biancoblu, che ha nel maestro Pagano il proprio direttore tecnico, ha conquistato il tricolore nella categoria B2 di sciabola maschile.
Protagonisti di questa impresa sono stati Andrea Giuliani, Marco Valcarenghi (già argento ai Giochi del Mediterraneo), Sebastiano Nardin e Lothar Winiger (al centro nella foto): il quartetto varesino è rimasto imbattuto fin dalle batterie eliminatorie e ha vinto il titolo davanti al Foggia Fencing Ateneo e all’As Giulio Gaudini.
L’alloro a squadre va ad aggiungersi ad altri risultati di rilievo come il secondo posto di Mattia Minarini ai campionati italiani ragazzi, il terzo di Nicola Guarnaccia alla prova nazionale di San Severo e alle convocazioni azzure del già citato Valcarenghi.
Sempre Ancona è stata teatro anche del quarto posto conquistato dalla squadra femminile di sciabola del CSV: Chiara Leotta, Sara Bonotto e Chiara Marcora sono andate a un passo dal podio nonostante le difficoltà nel preparare l’appuntamento (Bonotto vive a Roma, Leotta è impegnata negli studi universitari, Marcora era all’esordio a questi livelli).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.