Pro Patria, 0-0 a Bassano. La C1 dista un solo punto

I tigrotti impattano allo stadio "Mercante" al termine di una sfida equilibrata. I risultati sugli altri campi premiano ancora una volta i biancoblu, che sono ad un solo passo dalla promozione

La Pro Patria pareggia 0-0 a Bassano, porta a casa un punto importante e si porta ad un solo passo dalla promozione in C1. Pareggio giusto quello uscito dalla gara del “Mercante”, con l’occasione più nitida della gara costruita dall’ex Lucas Correa, che al 15′ della ripresa ha colpito il palo. Ancora una volta i risultati sugli altri campi aiutano la Pro, con le sconfitte del Savona a Rimini e del Castiglione a Mantova, e con i pareggi di Monza, 0-0 contro il Milazzo, Venezia, 3-3 con la Giacomense, e del Renate 1-1 a Meda contro l’Alessandria. Questi verdetti permetteranno ai tigrotti di ottenere il salto di categoria conquistando anche solo un punto nelle ultime due gare, che vedranno i biancoblu domenica 5 maggio opposti al Monza allo “Speroni” e il prossimo 12 maggio impegnati a Casale.
 
FISCHIO D’INIZIO – La Pro scende in campo a Bassano sapendo che una vittoria potrebbe portare la promozione in anticipo. Mister Aldo Firicano recupera dalla squalifica Beppe Cozzolino e lo schiera al fianco di Serafini in attacco nel 4-3-1-2 che vede Giannone sulla trequarti e Artaria come mezzala sinistra. Il tecnico del Bassano Claudio Rastelli conferma il 4-3-3 con un tridente formato da Berrettoni, Longobardi e Ferretti. Buona presenza di tifosi della Pro Patria, che hanno seguito in massa Serafini e compagni sperando di poter esultare.
 
IL PRIMO TEMPO – Parte meglio il Bassano, che nei primi minuti mette alle corde la Pro, un po’ sorpresa dall’avvio dei giallorossi. Non arrivano grandi occasioni da rete per i veneti, pericolosi soprattutto con Berrettoni, murato al 4′ da Bonfanti. I tigrotti piano piano prendono le misure agli avversari, ma non riescono a farsi vedere dalle parti di Cano. Al 25′ Nossa si fa rubare palla da Ferretti, che per fortuna riesce solo a guadagnare un corner non sfruttando un buon break. L’occasione più nitida per la Pro arriva al 36′ con un contropiede, al termine del quale però Bruccini viene fermato in rimonta dalla difesa veneta. La prima frazione si chiude senza recupero e soprattutto senza altri squilli degni di nota.
 
LA RIPRESA – Inizia con un doppio squillo biancoblu il secondo tempo: al 1′ Cozzolino prova il diagonale sfiorando il palo, un minuto dopo Bruccini impegna severamente Cano alla deviazione in angolo. Dopo un inizio di marca biancoblu, i padroni di casa si riprendono e al 6′ Berrettoni dal limite calcia a lato, senza impensierire Sala. Ci va molto più vicino al 15′ Correa, che sfiora il gol dell’ex con un sinistro angolato da dentro l’area, che per fortuna spegne la sua corsa sul palo. Passato il pericolo la Pro cerca di riprendere campo, ma cercando di non scoprirsi troppo. La gara si fa più tattica e le difese alzano la guardia. Al 26′ su una punizione dalla trqaurti di Bruccini, Cano esce male e perde la palla in presa, ma Calzi non ne approfitta, calciando in cattivo equilibrio a lato il tap in. La serie di cambi spezza il ritmo di gara e le due formazioni non sembrano voler affondare il colpo. Al 41′ Bruccini ha una buona occasione su calcio di punizione: il tiro del centrocampista è preciso ma privo di forza e Cano riesce a bloccare senza problemi. Al  49′ un siluro di Carteri da lontanto impegna Sala alla deviazione in angolo, ma è l’ultima occasione di un pari tutto sommato giusto e che porta la Pro ad un solo punto dalla promozione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.