Tre liste in corsa per una poltrona che scotta

Varalli, Bernasconi e Massetti sono i tre probabili candidati alle prossime elezioni. Tante e complicate le questioni da risolvere in paese. Nulla di fatto per la lista del Sette Laghi che non si presenterà

L’accordo tra gli ex alleati di centrodestra non si è trovato. Per questioni strettamente locali, e ad Azzate di questioni ce ne sono decisamente tante e complicate, le due anime politiche di centrodestra, Lega e Pdl, si presenteranno separatamente alla corsa elettorale.
Salvo difficili, se non impossibili, ripensamenti dell’ultima ora (i termini per la scadenza delle liste si concludono la settimana prossima) la guida delle rispettive formazioni politiche sarà affidata a Nicola Varalli per una lista Lega Nord e una componente civica; e a Luca Massetti per il Pdl sempre accompagnato da una componente civica. A guidare la lista ViviAzzate, nello schieramento opposto, dovrebbe essere invece il consigliere di minoranza Gianmario Bernasconi.

Nulla di fatto, invece, per il progetto politico dei residenti del parco Sette Laghi che tempo fa avevano paventato la possibilità di formare una lista per "istituzionalizzare" la battaglia che stanno conducendo dal giorno in cui l’area è stata posta sotto sequestro dalla magistratura. L’ipotesi di correre alle prossime elezioni è naufragata ma il gruppo di residenti continua a mantenere un contatto con le formazioni politiche per portare avanti la loro richiesta: la formazione di un tavolo tecnico-politico per risolvere i problemi che determinano il sequestro del parco residenziale.
Non sembrerebbe muoversi nulla nemmeno dalle parti del Movimento 5 Stelle, che pure su Azzate ha qualche attivista e anche una pagina Facebook attiva da un anno.

LE PRECEDENTI ELEZIONI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.