Un nuovo logo per il parco dei Mughetti

Si è svolta giovedì la premiazione del concorso rivolto agli alunni delle classi quinte delle scuole di Origgio, Uboldo e Cerro Maggiore

Si è svolta giovedì 11 aprile la premiazione del concorso indetto per ideare il logo del Parco dei Mughetti, rivolto agli alunni delle classi quinte delle scuole di Origgio, Uboldo e Cerro Maggiore. Il disegno che ha convinto maggiormente la commissione esaminatrice, composta dagli Assessori all’Ambiente dei tre Comuni, è stato quello di Marco Fasola della classe 5a A della Scuola Primaria “XX Settembre” di Uboldo.

Il premio è stato consegnato dagli Assessori Carlo Di Pietro, Matteo Pizzi e Calogero Mantellina e consiste in “buono” per visitare, insieme a tutti i compagni di classe, la fattoria didattica “Ai Boschi” di Origgio. Nella stessa serata è stato presentato il logo ufficiale del Parco, elaborato partendo dal disegno vincitore: esso rappresenta gli elementi fondamentali della costituenda area protetta, ossia l’acqua, che rimanda al torrente Bozzente, la fauna, rappresentata da un simpatico riccio, e ovviamente il fiore simbolo del Parco, il mughetto. Per la premiazione è stata organizzata una mostra con tutti i disegni dei partecipanti, che hanno ricevuto come ricordo la matita del Parco. Il concorso è stato realizzato nell’ambito del progetto di istituzione del Parco Sovracomunale dei Mughetti, che coinvolge i Comuni di Origgio, Uboldo e Cerro Maggiore con il supporto tecnico del Consorzio Parco del Lura ed il sostegno di Fondazione Cariplo. Per maggiori informazioni www.parcomughetti.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.