Il vergiatese “Coro Harmonia” in concerto a Venezia

Il coro domenica 19 maggio ha partecipato alla 37esima edizione di "Venezia in coro" che si è svolto nella chiesa di San Giobbe con partecipanti da tutta Italia

Il “Coro Harmonia” di Vergiate, domenica 19 Maggio a Venezia, ha partecipato alla 37 “VENEZIA IN CORO”, una manifestazione di musica corale polifonica e popolare che prevedeva un programma ecclesiale, uno di quartiere e un altro itinerante. Più di settanta i cori che hanno fatto risuonare inni sacri nelle chiese e con il loro canto hanno portato un sorriso in ogni calle e campo della città. Nella splendida Chiesa di San Giobbe, situata nel sestiere di Cannaregio sulla sponda sinistra del Canale omonimo all’altezza del Ponte dei Tre Archi, alle ore 10, il “Coro Harmonia” di Vergiate ha contribuito ad animare la S. Messa, al termine della quale si è svolto un breve concerto. Alle ore 18, in Piazza San Marco, insieme agli altri partecipati alla manifestazione, ha partecipato ad un emozionante concerto a cori riuniti. Nella vasta piazza sono stati eseguiti l’ “Inno di Mameli”, “Canticorum Iubilo” di Haendel, “Inno a Venezia” su musica di Mendelsshohn, “Va pensiero” di Verdi e l’ “Inno alla gioia” di L. van Beethoven. Questa edizione di “Venezia in coro” ha visto il collegamento con una nuova iniziativa, VENETO CANTA-Festival Corale Internazionale, alla sua prima edizione. All’interno di questa manifestazione, sabato 18 Maggio alle ore 20.45, il “Coro Harmonia” di Vergiate (Varese) ha partecipato con il “Coro Valcavasia” di Cavaso del Tomba (Treviso) e il “Coro SS: Cosma e Damiano” di Suni (Oristano) ad un Concerto nel Duomo di Asolo (Tv). Il “Coro Harmonia” di Vergiate ha portato in terra veneta le sonorità della provincia di Varese eseguendo anche brani composti dal proprio Maestro Loriano Blasutta. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.