La “Controra”, il nuovo album degli Almamegretta

Esce il 28 maggio mentre dall'11 la band è in tournèe

La "controra" sono le prime ore del pomeriggio più caldo in cui la frenesia si interrompe lasciandoci oniricamente sospesi nel tempo. Un momento per riflettere, un istante per sognare ad occhi aperti. La ‘Controra’ è anche un disco, il nuovo disco degli Almamegretta in uscita il 28 Maggio. La band dopo la partecipazione a Sanremo, torna con questo nuovo album di 11 tracce pieno di collaborazioni da Enzo Gragnaniello a James Senese a Gaudi, anticipato in questi giorni da un nuovo singolo, un brano intenso in cui la voce di Raiz riesce a farci sentire nel profondo dal titolo ‘La Cina è vicina’, in radio da venerdì 3 maggio 2013. 

Intervista al Festival di Sanremo

Gli Almamegretta, nella formazione originale, sono la band che ha prodotto nel corso degli anni 90 e nella prima decade del nuovo millennio tutti i dischi più belli e le canzoni memorabili di una storia affascinante, confermandosi come il gruppo italiano più importante ed influente dell’ultimo quarto di secolo di musica italiana.
In tour dall’11 maggio.

Componenti:
Raiz – Voce
Gennaro T – Batteria
Paolo Polcari – Tastiere e Sampler
Fefo – Chitarra
Formix – Basso

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.