Ferrara: “Me lo sentivo, ma ho avuto l’ufficialità solo martedì sera”

Il direttore generale della Pro Patria analizza la decisione di Vavassori di lasciare il club e ammette: "Anche l'anno scorso ebbe una crisi, ma io lo convinsi a rimanere"

Anche il direttore generale della Pro Patria, Raffaele Ferrara è venuto a conoscenza delle volontà dell’ex patron Pietro Vavassori di cedere le proprie quote della società solo poche ore fa. Il dg biancoblu è a sua volta rimasto spiazzato, anche se ammette che negli ultimi tempi Vavassori stava lanciando qualche segnale: « Io il sintomo che qualcosa non andava ce l’avevo da qualche giorno, ma ieri sera ho avuto l’ufficialità del suo disimpegno quando me l’ha comunicato personalmente, non mi avrebbe mai detto una cosa simile al telefono. Anche l’anno scorso aveva avuto una crisi e io l’ho aiutato convincendolo a rimanere, ma quest’anno non mi ha interpellato fino a ieri sera, quando mi ha dato la notizia». 
 
Ferrara fatica a nascondere l’amarezza per questa decisione: «Non è un bel momento. Da due anni lavoriamo assieme per questo progetto bello e interessante. Del resto non posso rimproverare nulla a Vavassori, nel calcio chi mette i soldi deve decidere in piena facoltà cosa fare e come investirli. 
Per quello che so io non ci sono compratori alle spalle già pronti a subentrare a rilevare il 95 per cento delle quote societarie che appartengono al patron, ma potrebbe essere che lui qualche “approccio” lo abbia già avuto. Staremo a vedere nelle prossime settimane cosa succederà, intanto per forza di cose tutti i discorsi su mister e calcio mercato verranno rinviati a quando avremo assicurazioni certe sul futuro».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.