I Love Galla, stop alla musica a mezzanotte

Niente rilevazioni Arpa sul rumore intorno al music club all'aperto, il sindaco anticipa le nuove regole con una ordinanza

Stop alla musica entro mezzanotte, al Music Club I Love Galla. Le segnalazioni si moltiplicavano da giorni, da parte dei residenti intorno al club all’aperto installato nel campo della Gallaratese: alla fine il Comune ha scelto di adottare la linea più ferma, quella dell’ordinanza, firmata dal dirigente al’urbanistica. Tempi troppo lunghi per fare le rilevazioni Arpa sul rumore, come ancora venerdì diceva l’assessore alle attività produttive Angelo Protasoni: così si è deciso di procedere direttamente e venerdì stesso si è proceduto con l’ordinanza, per decisione del sindaco Edoardo Guenzani. Il club potrà comunque “tirare” fino a mezzanotte: chissà se la mediazione sarà sufficiente ai ragazzi che frequentano la struttura.
Al di là del caso di I Love Galla (quasi una ripetizione della vicenda del “MiaBeach” a Busto, lo scorso anno), l’estate all’aperto crea qualche problema qua e là anche in altri quartieri: dai ritrovi all’aperto in via Mameli 13-15 (denunciati dai residenti ogni estate) ai ritrovi in piazza a Cajello, episodi tornati alla ribalta anche di recente. La difficile convivenza tra esigenze diverse, cosa comune nelle città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.