Il film sull’emergenza rifiuti arriva al Nuovo

Mercoledì 12 giugno esce in Italia "Trashed", il film che mette lo spettatore di fronte all'impressionante emergenza dei rifiuti nel mondo. Una giornata di proiezioni al cinema varesino

Mercoledì 12 giugno esce in Italia "Trashed", il film con Jeremy Irons, vincitore di numerosi premi internazionali, che mette lo spettatore di fronte all’impressionante emergenza dei rifiuti nel mondo.
Il Cinema Teatro Nuovo di Varese dedica all’opera cinematografica l’intera giornata con le proiezioni delle 16.00 e delle 21.00 (ingresso euro 5): un evento speciale a conclusione di "Di terra e di cielo", la rassegna di cinema ambientale promossa da Filmstudio ’90, Legambiente e Lipu, insieme ad una vasta rete di associazioni del territorio, che da inizio maggio ha coinvolto decine di luoghi e centinaia di spettatori nella provincia di Varese con film, documentari, worskop e incontri.

"Trashed", la trama

Ogni anno sono cinquantotto miliardi i bicchieri di plastica utilizzati nel mondo, duecento miliardi le bottiglie di plastica, senza contare le tonnellate di rifiuti legati alla nostra vita quotidiana o quelli tossici gettati nell’ambiente. A partire dalla spiaggia di fronte all’antica città libanese di Sidone, letteralmente invasa da montagne di immondizia accumulata negli anni, Jeremy Irons porta lo spettatore in un viaggio alla scoperta di un problema sempre più globale, come quello della spazzatura, dal devastante impatto ambientale e che rischia di diventare una delle emergenze più drammatiche per il futuro dell’intero pianeta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.