Il ritorno di Sara Anzanello all’Anza Camp di Jesolo

A tre mesi dal delicato intervento di trapianto di fegato, la pallavolista ex Villa Cortese ha fatto la sua prima apparizione in pubblico per presentare la sua iniziativa dedicata alle giovani atlete

Le amiche di sempre Paola Cardullo e Raffa Calloni, gli allenatori di serie A, le giovani pallavoliste pronte a incontrare uno dei loro idoli: sembra tutto normale, sembra incredibile che appena tre mesi fa Sara Anzanello stesse lottando per la vita all’ospedale di Milano, colpita da una grave e rara forma di epatite che l’ha costretta a un delicatissimo intervento per il trapianto di fegato. La campionessa della nazionale di pallavolo, ex capitano di Villa Cortese, ha fatto la sua prima apparizione in pubblico dopo la convalescenza per presentare a Jesolo il suo Anza Camp, una settimana di sport e divertimento dedicata alle giovani atlete dai 5 ai 17 anni, che parteciperanno a corsi di pallavolo e beach volley diretti da Marco Gaspari e Alessandro Chiappini, con la partecipazione di campioni come Francesca Piccinini, Paola Paggi e Dante Boninfante.
Nelle parole della popolare "Anza" c’è inevitabilmente grande commozione: "Mi auguro che per tutti sia una settimana incredibile, spero che possiate utilizzare quello che apprenderete non solo in campo, ma per la vostra vita. Non è stato semplice per me essere qua a soli tre mesi dal trapianto, ho dovuto lottare e anche in questa nuova sfida sto mettendo tutta la grinta che è necessaria per vincere una partita tanto importante".
Il programma dell’iniziativa è completato dal torneo di beach volley "Anza 2×2" che si svolgerà sabato 22 e domenica 23 giugno presso la Jesolo Beach Arena, con la partecipazione del campionissimo Lorenzo Bernardi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.