Nel parco di Villa Mylius, dove i cani la fanno da padrone
Aperta da oggi la grande area per i cani all'interno del parco della storica villa varesina. Uno spazio di 1.600 metri quadri tutto dedicato agli amici a 4 zampe
E’ aperto dal pomeriggio di domenica 23 giugno il primo "Dog’s City Park" di Varese, all’interno del suggestivo parco di Villa Mylius. Un luogo dedicato interamente agli amici a quattro zampe, a Varese e ai suoi abitanti, per rendere la città giardino più moderna, più vivibile e adeguata alle esigenze di tutti i cittadini. Per questo motivo la Giunta Comunale di Varese e l’Assessorato Al Verde Pubblico, Parchi e Aree Protette hanno reso possibile la progettazione di un’ampia area per far sfogare i cani grazie ad un ampia area recintata di 1.600 metri quadri. L’area si struttura in due diverse zone per tenere separati i cani più agitati da quelli più pacifici in modo che tutte le attività vengano svolte in completa sicurezza e controllo, sotto la vigile responsabilità di ciascun padrone. All’interno della dog area si può inoltre trovare una area agility in cui poter allenare i cani oltre che organizzare piccole gare ed esibizioni. Una bacheca informativa comunicherà poi con l’utenza in merito alle attività, corsi di aggiornamento, laboratori di educazione al buon padrone per migliorare la vita a contatto con il proprio animale sia a casa che nei luoghi pubblici.
Per celebrare questo importante momento per la vita dei cani di Varese, si sono presentati a centinaia all’interno della nuova area. Un pomeriggio di festa e musica per inaugurare un fazzoletto di terra in cui, da oggi, saranno i cani a farla da padrone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.