Scuola Porraneo: un pomeriggio all’insegna della musica e della solidarietà

festa di fine anno per i bambini dai tre ai cinque anni: un saggio musicale con una sintesi delle attività svolte durante l'anno scolastico nelle ore di laboratorio musicale

Spettacolo di fine anno sabato 15 giugno per i bambini della scuola dell’Infanzia Porraneo. I picocli dai tre ai cinque anni hanno presentato un saggio musicale rappresentando una sintesi delle attività svolte durante l’anno scolastico nelle ore di laboratorio musicale, laboratorio che rientra in un progetto che la scuola porta avanti in collaborazione con la storica filarmonica di Cardano e sostenuto dai genitori dei piccoli utenti. I bambini si sono lasciati coinvolgere nel racconto di una fiaba "Pasu e il re del silenzio", una fiaba che nasce dall’idea di un progetto di solidarietà per i bambini dell’India "Worldwide assistance foundation onlus". La fonte di ispirazione è il dott. Gambarini, pediatra ed altri amici , tra cui l’insegnante di musica Chiara Pettenuzzo. Al termine i genitori hanno potuto acquistare il libro della fiaba, la cui somma andrà all’associazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.