Solevoci Festival: si apre con i danesi Postyr Project

Il festival dedicato ai gruppi a cappella si terrà venerdì 28 e sabato 29 giugno con ospiti internazionali. Sabato il campionato di Beatbox con artisti provenienti da tutta Europa

Il fine settimana è con Solevoci Festival. Da venerdì a domenica, Varese torna ad essere capitale dei cori a cappella e della beatbox. Il programma inizia venerdì 28 giugno, alle 21.30, in Piazza Montegrappa un concerto che vedrà come ospiti artisti internazionali, per la loro unica data in Italia. Durante la serata infatti, saliranno sul palco i Postyr Project, un gruppo proveniente dalla Danimarca, che vinse il concorso Solevoci nel 2010, e che si esibirà in uno dei loro ultimi debutti “Walking”, canzone ispirata da una linea vocale del tenore Andreas Bech e che in qualche modo riassume lo scopo dell’album e l’ambizione della loro musica elettronica attraverso l’uso di nuove tecniche di arrangiamento e di apparecchiature elettroniche quali loopstation. A seguire ci sarà il Dj Set con Chorizo Bay.
Sabato 29 giugno invece si parte alle 18, con il terzo campionato di Beatbox, la tecnica vocale che imita le percussioni, con giurati provenienti da Italia, Francia e Germania. Il vincitore rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati mondiali di Human Beatbox a Berlino. Il Festival Solevoci si concluderà poi al Miv Cafè con il Beat Party. Domenica seminario di canto.

Solevoci Festival, il programma

venerdì 28 giugno
Piazza Monte Grappa – In caso di maltempo Teatro Santuccio, Via Sacco 10
ore 21.30 Concerto dei Postyr, gruppo vocale a cappella proveniente da Aarhus (Danimarca
ore 23.00 Dj set Chorizo Bay

sabato 29 giugno
BeatBox Convention 2013
dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Teatro Santuccio
Via Sacco 10
Seminario sulle tecniche di Vocal Percussion e Beatbox

dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Piazza Podestà, Piazza Carducci, Arco Mera e Portici di Corso Matteotti
Spettacoli di strada
Piccoli spettacoli di strada tenuti dai gruppi vocali presenti al Festival

ore 21.30
Piazza Monte Grappa
Campionato Italiano di Beat Box
Concerto con: Dhap (Itabeatboxer) Parma; Dank (Freestyle Champion) Parma; Dj T Robb (Turntablism/ Scratch) Parma
Special Guest: Bee Low (Beatbox Battle Berlino) Berlino; Alien Dee (Humanoid Beatbox) Roma; Mudy (Beatbox Pioneer) La Spezia; Faya Braz (Parigi)

ore 23.00
Miv Cafè via Bernascone, 13
Beat Party – Beat box & Freestyle
Jam Session con tutti i partecipanti del festival

domenica 30 giugno
dalle ore 10.00 alle ore 16.00
Teatro Santuccio
Seminario di canto con Fine Tris

Per maggiori informazioni: www.solevoci.it. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.