Straluino: Eliana Miglio, madrina di un’edizione da leoni

Oltre 600 i partecipanti alla tradizionale marcia non competitiva che si svolge a giugno per le vie della città

Grande successo di partecipanti per l’edizione 2013 della Straluino con piena soddisfazione di tutti i presenti e degli organizzatori e con la celebre attrice Eliana Miglio quale madrina d’eccezione. In Città, sport, turismo e paesaggio naturale rappresentano da sempre un trinomio di eccellenza, e Luino, grazie all’impegno dell’associazionismo locale, ha raggiunto l’obiettivo ambizioso di oltre 600 partecipanti. «Un ottimo risultato per la Pro Loco e Logos Events, che esprimono la loro piena soddisfazione. Obiettivo centrato, sono soddisfatto della partecipazione entusiasmante, sia degli atleti che dei numerosi volontari. Ringrazio la Croce Rossa di Luino per l’appoggio che ci ha dato, la sezione luinese dell’Avis, la nostra Protezione Civile, gli Alpini, il Cai, il gruppo mountain bike 7termini MBT,la Comunità Montana, i Canottieri Luino,l’associazione dei Finanzieri in pensione, la Polizia Locale ed il Corpo dei Carabinieri. – commenta il Presidente della Pro Loco Mario Gambato – Un grazie di cuore anche a chi nella Pro Loco si spende con il suo lavoro, contento di operare gratuitamente per la città, alla Logos per lo slancio innovativo che ha dato alla manifestazione, a tutti quei commercianti che sostenendo l’iniziativa hanno dimostrato che la città è viva e la sua gente ha voglia di incontrarsi in un ambiente allegro e sano.»

Luino si conferma, quindi, Città dello sport: la scorsa settimana, per gli appassionati degli sport acquatici, si è svolto un coinvolgente Trofeo del Nostromo e ieri la marcia ha dimostrato ancora di esser l’evento più atteso dell’anno da centinaia di runner che gareggiano con sana competizione, solidarietà e soprattutto divertimento, donando a tutti una domenica ricca di emozioni, all’insegna dell’amicizia.

Ogni partecipante ha affrontato i due percorsi, ognuno on il proprio ritmo, senza rinunciare ad ammirare scorci di città magari attraversati mille volte ma mai guardati veramente; il binomio sport e turismo si rivela ancora vincente: a Straluino 2013 han corso anche turisti determinati come una bella signorina tedesca che si è aggiudicata il terzo gradino del podio della categoria donne del percorso lungo.

Ecco stilata la classifica finale della corsa:

PERCORSO LUNGO – UOMO:
1° Classificato: Salà Argoub (MAROCCO)
2° Classificato: Rachid Argoub (MAROCCO)
3° Classificato: Paolo Proserpio

PERCORSO LUNGO – DONNA:
1° Classificata: Valeria Airaldi
2° Classificata: Raffaella Poroli
3° Classificata: Sabrina Vigezzi

PERCORSO CORTO – UOMO
1° Classificato: Mattia De Marchi
2° Classificato: Mirko Civitillo
3° Classificato: Luca Alessi

PERCORSO CORTO – DONNA:
1° Classificata: Giuliana Gargioni
2° Classificata: Michela Risciotti
3° Classificata: Sabine Wadle (AUSTRIA)
GRUPPO PIU’ NUMEROSO
Amici dello Zio Lele: 103 partecipanti

FAMIGLIA PIU’ NUMEROSA
Famiglia Alesi:
papà+mamma+3 figli+nonno = 6 partecipanti

DONNA PIU’ ANZIANA:
Maria Quadri 5/12/1928

UOMO PIU’ ANZIANO:
Francesco Spataro 28/10/1932

UOMO PIU’ GIOVANE:
Francesco Mollo 21/03/13

DONNA PIU’ GIOVANE:
Matilde Dho 10/07/2009



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.