Al via la Festa regionale del Partito Democratico Lombardo

Giunta quest’anno alla V edizione, dal 22 al 30 luglio, al Parco del Bersagliere ospiterà incontri e sapettacoli

Al via la Festa regionale del Partito Democratico Lombardo, giunta quest’anno alla V edizione, che dal 22 al 30 luglio, al Parco del Bersagliere di Cantù (CO), ospiterà amministratori locali, consiglieri regionali, parlamentari, membri del Governo, rappresentanti del PD Lombardo e nazionale ed esponenti di altre forze politiche. Nell’’ambito della Festa si terrà, giovedì 25 luglio, l’’Assemblea regionale del PD Lombardo alla quale parteciperà, in serata, il Segretario del PD nazionale Guglielmo Epifani. Con lui il coordinatore politico PD Lombardo Alessandro Alfieri.

Ad aprire la kermesse, lunedì 22 luglio, un’’iniziativa con le Democratiche, che vedrà la partecipazione del sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali. Con lui, Savina Marelli, Segretaria PD Como, Ilaria Cova, Coordinatrice donne PD Lombardo, le parlamentari Emilia De
Biasi
, Chiara Braga e Roberta Agostini, quest’’ultima Coordinatrice donne PD nazionale.

In calendario, venerdì 26 luglio, un incontro alle ore 19.00 con gli amministratori, i sindaci, i parlamentari europei Patrizia Toia e Antonio Panzeri. Partecipano il deputato Mauro Guerra, il sindaco di Monza Roberto Scanagatti e Il responsabile enti locali PD Lombardo Matteo Rossi. Mentre, domenica 28 luglio, alle ore 17.00, si terrà un incontro con i segretari e gli
organizzatori lombardi, coordinato da Luca Gaffuri, consigliere regionale e Responsabile organizzazione PD Lombardo, e Roberto Rampi, deputato e Coordinatore della Segreteria PD Lombardo. A seguire, il dibattito “"Verso il congresso”" col Sottosegretario con delega Expo Maurizio Martina, il deputato e candidato alla Segreteria nazionale PD Giuseppe Civati, il
Segretario PD Milano, Roberto Cornelli, e i parlamentari Simona Bonafè Franco Mirabelli.

Lunedì 29 luglio, alle ore 18.30, il sociologo Aldo Bonomi presenta il suo ultimo libro "Il capitalismo in-finito". All’incontro partecipano i parlamentari Emanuele Fiano, Matteo Mauri e Alessia Mosca. Coordina Laura Specchio, Segreteria PD Lombardo. Sempre lunedì, alle ore 20.00, interverrà alla Festa regionale Cécile Kyenge, ministro per l’Integrazione.

Chiude la festa democratica una serata dedicata alla sanità, martedì 30 luglio con inizio alle ore 21.00, alla quale prenderanno parte il Vicepresidente della Regione Lombardia e Assessore alla Salute Mario Mantovani, la vicepresidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi e il consigliere regionale Umberto Ambrosoli. Coordina Gian Antonio Girelli, consigliere regionale del PD, insieme ai membri del Partito Democratico nella Commissione Sanità (Luca Gaffuri, Carlo Borghetti e Marco Carra). Tutti gli aggiornamenti sullo spazio dibattiti saranno pubblicati su www.blogdem.it.

La kermesse democratica lombarda ha in programma nove serate di incontri, musica e cibo. Come di consueto non mancherà la possibilità di cenare: un ristorante con circa 200 posti a sedere, una pizzeria, in funzione nel fine settimana, con altri 70 coperti, e un bar. Oltre all’’area dibattiti, da 180 posti a sedere, sarà allestito uno spazio per gli spettacoli e un’area bambini. I volontari impegnati saranno oltre 200. 

Il programma
Come raggiungere la festa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.